La Case è un azienda statunitense che produce dozer, escavatori cingolati, escavatori gommati, miniescavatori, minipale gommate, minipale cingolate, sollevatori telescopici rigidi, pale gommate, terne ed escavatori industriali.
Jerome Increase Case fonda l’azienda nel 1842 a Racine, nel Wisconsin, (USA) dandole il nome Racine Threshing Machine Works. La produzione inizia con trattrici a vapore e trebbiatrici.
Nel 1865 l’aquila Old Abe diventa il marchio dell’azienda.
Quattro anni più tardi viene costruita la prima macchina a vapore trasportabile, oggi esposta allo Smithsonian Museum di Washington.
Nel 1912 l’azienda realizza una linea di macchine per le costruzioni stradali (livellatrici e rulli compattatori a vapore).
Nel 1957 viene realizzata una terna integrata di produzione industriale: il modello 320.
Nel 1969 inizia la realizzazione di minipale compatte polivalenti.
Il 12 novembre 1999 viene creata CNH attraverso la fusione della Case Corp e della New Holland. Il 2009 vede il lancio di 7 nuovi modelli di escavatori serie B, dell’escavatore cingolato CX e di un apripista.
Jerome Increase Case, fondatore del marchio ed Elton Long, inventore delle terne case, entrano a far parte della Hall of Fame dedicata al movimento terra su iniziativa dell'associazione statunitense dei costruttori di macchinari, rispettivamente nel 2008 e nel 2011.
Nel 2011 Case è il primo costruttore di macchine per il movimento terra ad offrire la tecnologia di Riduzione Catalitica Selettiva (SCR) e il ricircolo dei gas di scarico raffreddati (CEGR).
Attualmente la società CNH fa parte del gruppo industriale italiano Fiat Industrial.
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007