Intermat 2018: CASE amplia la sua gamma di pale gommate Serie G

La gamma di pale gommate Serie G comprende ora quattro modelli: le attuali 621G e 721G e le nuove 821G e 921G, tutte in versione “Waste Handler”. Le nuove pale gommate CASE “Waste Handler” offrono la migliore visibilità del settore, cicli di lavoro rapidi e un elevato carico utile alla benna. Sono dotate della più moderna cabina disponibile sul mercato, dell’efficiente sistema di filtrazione dell'aria a doppio stadio con filtro al carbone, dell'esclusiva tecnologia Hi-eSCR ad alta efficienza, della trasmissione a 5 marce con blocco del convertitore di coppia e degli assali per carichi pesanti. Offrono inoltre l'esclusivo sistema di raffreddamento CASE progettato per l'utilizzo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, nelle severe condizioni tipiche degli impianti di riciclo dei rifiuti e del compost e un pacchetto completo di protezioni.

 CASE-821G-WH 4187

CASE Construction Equipment ha presentato a Intermat 2018 le nuove pale gommate sviluppate per il settore del riciclaggio dei rifiuti e del compost: le nuove 821G e 921G “Waste Handler”.

I due modelli condividono l'eccezionale comfort, la massima protezione per l'operatore e la migliore visibilità del settore che contraddistinguono la Serie G. Sono alimentati da efficienti motori diesel EU Stage IV/Tier 4 Final, sviluppati internamente, che erogano rispettivamente 230 CV e 255 CV e sono caratterizzati da soluzioni esclusive che soddisfano perfettamente le esigenze delle imprese operanti nel settore dei rifiuti e del riciclo.


La cabina più moderna del settore

La cabina dei due modelli “Waste Handler” offre la migliore visibilità del settore grazie al rivoluzionario parabrezza ricurvo monoblocco. Gli operatori potranno godere di un comfort eccezionale grazie ai comandi montati sul sedile, al sedile premium e alla disposizione intuitiva dei comandi, nonché al basso livello di rumorosità e vibrazioni della cabina montata su quattro sospensioni viscostatiche. L'efficace pressurizzazione assicura che tutta l'aria che entra nella cabina venga pulita e purificata attraverso un sistema di filtri a carboni attivi a due stadi.
 

Un design esclusivo con il motore montato posteriormente

La disposizione del motore, montato posteriormente, esclusiva delle pale gommate CASE, si traduce in una migliore distribuzione del peso che consente un maggiore carico utile alla benna. Questo approccio ha anche il vantaggio di consentire l'accesso ai principali punti di servizio direttamente da terra, per una maggiore sicurezza durante le operazioni di manutenzione.

 
Tecnologia Hi-eSCR esclusiva

I nuovi modelli sono dotati dell'esclusiva tecnologia Hi-eSCR CASE EU Stage IV/Tier 4 Final, che non richiede il filtro antiparticolato diesel (DPF) o il ricircolo dei gas di scarico (EGR). Ciò significa che con la soluzione Hi-eSCR l'operatore ha a disposizione tutta la potenza del motore. Inoltre, questa tecnologia estingue le scintille nei gas di scarico, in modo da rendere sicura la manipolazione di materiali infiammabili e il funzionamento negli impianti di riciclaggio dei rifiuti.


Trasmissione di potenza efficiente

La trasmissione Proshift a 5 marce e il blocco del convertitore di coppia consentono all'operatore di sfruttare appieno l’eccezionale coppia, risparmiando carburante e determinando cicli più veloci.


Esclusivo sistema di raffreddamento anti-ostruzione

I due modelli sono dotati del “Cooling Cube” heavy-duty di CASE. Questo esclusivo modulo di raffreddamento è caratterizzato da una disposizione dei radiatori a cubo, che consente di ottenere le massime prestazioni di raffreddamento (i radiatori ricevono aria pulita dai lati e dall’alto) e riduce la necessità di pulizia. Inoltre, quando si opera con materiali appiccicosi, è possibile utilizzare radiatori con superfici ampie per evitare ostruzioni. Questo sistema di raffreddamento è progettato per funzionare 24 ore su 24, offrendo le massime prestazioni nelle condizioni estreme degli impianti di riciclaggio.


Pacchetto di protezioni da fabbrica

Le nuove pale gommate “Waste Handler” sono disponibili con un pacchetto completo di protezioni disponibile da fabbrica che proteggono la macchina e prevengono l’accumulo di materiale. Protezioni inferiori anteriori e posteriori, protezioni sull’articolazione e per i cilindri di sollevamento e i tubi flessibili, per l’assale anteriore, la trasmissione, il serbatoio, il parabrezza e per i fari di lavoro oltre agli espulsori di detriti dal telaio anteriore.

"I clienti del settore della gestione dei rifiuti vogliono il meglio in termini di costo totale di proprietà, tempi operativi, sicurezza e soddisfazione degli operatori", ha dichiarato Alain de Nanteuil, responsabile di prodotto CASE Construction Equipment. "Tutto questo sarà possibile con i nuovi modelli Serie G “Waste Handler” grazie al design robusto ed efficiente del gruppo propulsore, al pacchetto di protezione dai rifiuti, alla nuova cabina e, naturalmente, grazie alla nostra rete di concessionari professionali. Non sorprende che la presenza di CASE stia crescendo nelle flotte dei principali operatori nel settore della gestione dei rifiuti".