CASE: le novità esposte a Samoter

Nel corso del nostro viaggio a Samoter 2017 abbiamo visitato lo stand di CASE. Nel 2017 CASE Construction Equipment compie 175 anni di attività, ricorrenza importante, festeggiata con una livrea tutta nuova e il lancio di nuovi prodotti.

stand-case-samoter-2017

Samoter è stato scelto come vetrina per presentare al pubblico italiano i nuovi miniescavatori della Serie C. Sei i modelli disponibili (da 1,7 a 6 tonnellate), ai quali si uniranno altri modelli nel corso del 2017 e del 2018.

La nuova Serie C presenta un ampio ventaglio di funzionalità, prestazioni, comfort e sicurezza superiori. Gastón Le Chevalier de la Sauzaye, Product Manager CASE per i miniescavatori ha così commentato: “I miniescavatori sono macchine essenziali per il settore delle costruzioni, in Italia e in Europa. Con la nuova SerieC di CASE abbiamo voluto dare ai clienti quello che maggiormente chiedono: produttività, comfort e sicurezza.”

macchine-case

Sullo stand del costruttore erano esposte anche le rinnovate terne della Serie T, che ora adempiono alla normativa Tier 4 Final sulle emissioni allo scarico grazie alla soluzione esclusiva CASE SCR-Only che assicura prestazioni potenti con notevoli risparmi sui consumi e non richiede filtro anti-particolato, catalizzatore DOC o rigenerazione. Tutte le macchine presentano un nuovo design. La nuova livrea fa parte della strategia CASE mirata al rafforzamento della marca. David Wilkie, Direttore del CNH Industrial Design Centre ha spiegato: “Il nostro obiettivo era duplice. Per gli esterni, creare un design che comunicasse solidità e precisione, oltre a contraddistinguere il brand CASE in modo da riflettere la sua tradizione e i suoi valori storici su tutti i modelli. Per gli interni, abbiamo voluto migliorare il comfort e la qualità della vita a bordo, utilizzando materiali e rivestimenti sviluppati ad hoc.”

pala-gommata-case-721g-x3

Sullo stand CASE c'è stata anche una “sneak preview” (un’anticipazione) delle nuove pale gommate Serie G. che verranno lanciate ufficialmente il prossimo mese. Alain De Nanteuil, responsabile pale gommate CASE per la regione EMEA dice: “Non posso ancora entrare nei dettagli, ma le nuove pale gommate della Serie G rappresentano un enorme salto in avanti rispetto alla già eccellente generazione attuale, apprezzata per i bassi consumi e per la robustezza. Saranno le pale più silenziose sul mercato,con caratteristiche nuove e rivoluzionarie che le renderanno le autentiche protagoniste del settore. Venite a vederle, ne varrà la pena.”

escavatore-case

Accanto ai nuovi miniescavatori, alle terne Tier 4 Final e alla nuova “preview” erano esposti i grandi escavatori cingolati, tra cui il CX210D (con carro stretto NLC), le pale gommate e le minipale compatte gommate e cingolate (skid steer loaders e compact track loaders). Nella sezione “Cave” è presente anche un Astra HD9.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.