Merlo è una società dedita alla produzione di sollevatori telescopici rigidi, sollevatori telescopici rotativi, autobetoniere, trasportatori cingolati, piattaforme, sistemi per l ‘igiene urbana, trattori porta-attrezzi ed attrezzature.
Nasce in Italia nel 1911 come una piccola officina artigiana per la lavorazione del ferro a Cuneo.
Nel 1964 viene fondata l’azienda Merlo Spa e viene avviata la costruzione del nuovo stabilimento in provincia di Cuneo.
Nel 1966 comincia la produzione di dumper ed autobetoniere con i modelli DB e DBM.
Nel 1970 entra nel mercato delle macchine fuoristrada con la produzione del modello CEM, un carrello elevatore.
Nel 1981 produce il suo primo sollevatore telescopico, il modello SM 30.
Nel 1987 presenta il primo sollevatore telescopico al mondo con motore laterale e braccio incernierato basso sulla parte posteriore del telaio, il modello PANORAMIC XS.
Nel 1991 produce il suo primo sollevatore telescopico rotativo, il modello ROTO 25.11 XS.
Durante gli anni ‘90 viene prodotta una nuova gamma di sollevatori: i PANORAMIC EVOLUTION (nuova serie di rigidi), i TURBOFARMER (utilizzo agricolo), i PANORAMIX serie P 26 (compatti) e i ROTO serie EVS (nuova serie di rotativi).
Nel 1996 la Tecno Industrie, azienda dedita alla produzione di mezzi per la raccolta ed il trasporto di rifiuti, diventa parte del gruppo Merlo creando la TECNOINDUSTRIE Merlo.
Nel 2001 Merlo lancia sul mercato il suo primo trattore forestale (MM 180 B).
Nel 2002 inizia la produzione di trasportatori cingolati con la serie CINGO.
Nel 2010 continua a sviluppare nuove tecnologie per i suoi prodotti, come l’innovativo sistema di trasmissione idrostatica EPD e il lancio sul mercato del primo sollevatore telescopico ibrido al mondo.
Nel 2011 introduce il nuovo sistema di sicurezza Merlo CDC per i sollevatori telescopici che consiste in un sistema automatico di gestione dei parametri di stabilità della macchina.
Nel 2012 apre la nuova filiale in Polonia e presenta la nuova generazione di sollevatori Multifarmer e Turbofarmer.
Nel 2013 presenta il sollevatore telescopico P40.17 Hybrid, questo modello, premiato all'Agritechnica di Hannover, assicura prestazioni pari ad un telescopico tradizionale riducendo i consumi, la rumorosità e l'inquinamento. Nello stesso anno espande il proprio stabilimento introducendo nuove aree dotate di tecnologie produttive di ultima generazione per aumentare la qualità del processo e ridurre i tempi di lavorazione.
Merlo nel corso degli anni è stata premiata con numerosi riconoscimenti ed attualmente conta filiali in Francia, Regno Unito, Germania, Spagna, Australia e Polonia.
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007