Manitou BF è una azienda fondata nel 1953 ad Ancenis (Francia) ad opera di Marcel Proud.
Produce sollevatori telescopici fissi, sollevatori telescopici con torretta girevole, carrelli elevatori, piattaforme ed attrezzature annesse.
Nel 1953 nasce la compagnia BRAUD & FAUCHEUX e solo nel 1958 l’azienda diventa Manitou, quando Marcel Braud inventa il primo carrello elevatore fuoristrada e decide di commercializzarlo sotto il marchio Manitou.
Nel 1972 viene stipulato un accordo per la distribuzione di carrelli elevatori Toyota in Francia.
Nello stesso anno viene creata una filiale nel Regno Unito, la prima filiale estera Manitou.
Nel 1981 lancia sul mercato il suo primo modello di sollevatore telescopico.
Nel 1995 viene stabilita una joint-venture con Toyota per produrre carrelli elevatori per il mercato europeo.
Nel 2003 vengono costruiti impianti di distribuzione in Italia e negli Stati Uniti.
Due anni dopo giunge ad una partneship con Gehl (Stati Uniti) per applicazioni industriali e commerciali. Sempre nel 2005 vengono create delle filiali in Cina ed in Australia e la società nel Regno Unito cambia nome in Manitou UK Ltd.
Nel 2008 inzia l’acquisizione di una parte della compagnia Gehl, conclusa nel 2011. Questa acquisizione include anche il brand Mustang appartenente a Gehl.
Nel 2012 ha stipulato una alleanza con Yanmar: Manitou venderà escavatori compatti Yanmar sotto i marchi Gehl e Mustang e, fornirà Yanmar con minipale gommate e minipale cingolate. In precedenza Manitou aveva provato ad entrare nel mercato degli escavatori e delle minipale attraverso il Gruppo Wacker Neuson.
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007