Peso operativo: 66.45 Ton.
Potenza Motore: 433 KW
Motore: Cat C27 Acert
Velocità: 12.7 km/h
Larghezza pattini: 610 mm
Lunghezza Macchina: 9.15 mt
Larghezza Macchina: 3.29 mt
Altezza Macchina: 4.50 mt
Caratteristiche Motore
Con una potenza nominale netta di 433 kW (580 hp) a 1.800 giri/min e un'elevata riserva di coppia del 21 percento, il D10T può eseguire lavori di spianatura su materiale difficile. Perfettamente abbinato al ripartitore di coppia ad alta efficienza e alla trasmissione Powershift a controllo elettronico, il motore assicura anni e anni di servizio efficiente e affidabile.
Modulo di controllo ADEM™ A4
Il modulo di controllo elettronico ADEM A4 regola la mandata del combustibile e il flusso dell'aria per ottenere le migliori prestazioni per litro di combustibile. Garantisce una mappatura flessibile dell'alimentazione, consentendo al motore di rispondere rapidamente nelle diverse applicazioni.
Impianto di alimentazione MEUI
Grazie all'uso dell'iniezione multipla, le temperature nella camera di combustione sono più basse con conseguente riduzione delle emissioni e ottimizzazione dell'efficienza del combustibile. Questi risultati sono conseguiti grazie al sistema di alimentazione MEUI, che riesce a coniugare la precisione del sistema di controllo elettronico con la semplicità degli iniettori a controllo meccanico. Il risultato finale è una maggiore produttività e ridotti consumi di combustibile.
Postrefrigeratore aria-aria
Il postrefrigeratore aria-aria fornisce aria compressa raffreddata al collettore di aspirazione motore, riducendo le emissioni e ottimizzando al massimo l'efficienza del combustibile.
Alberi a camme in testa
Due alberi a camme in testa (uno per testata) sono azionati da ingranaggi sul volano. La posizione degli ingranaggi all'estremità del volano del motore riduce notevolmente rumore e vibrazioni. Per ridurre l'usura, sulla parte anteriore degli alberi a camme sono montati due ammortizzatori a pendolo. Tutte queste caratteristiche contribuiscono all'affidabilità e alla lunga durata del motore.
Assistenza
Manutenzione e riparazioni più facili grazie al monitoraggio delle funzioni chiave e alla registrazione dei parametri degli indicatori principali. È possibile eseguire interventi di diagnostica elettronica utilizzando lo strumento Cat Electronic Technician.
Comandi operatore
I comandi dell'apparato propulsore e dell'attrezzatura sono posizionati strategicamente per diminuire l'affaticamento dell'operatore e semplificare il controllo.
Sistema di monitoraggio con display Cat
In combinazione al cruscotto, il sistema di monitoraggio Advisor visualizza informazioni essenziali sulla macchina e permette all'operatore e al tecnico addetto alla manutenzione di individuare le necessità di funzionamento e manutenzione.
Ampia visuale panoramica
Una grande apertura nel telaio del ripper monodente permette di vedere l'estremità del ripper. Il cofano affusolato, il serbatoio del combustibile incassato e uno stretto telaio del ripper offrono all'operatore una chiara visibilità sull'area di lavoro anteriore e su quella posteriore. I finestrini della portiera, a superficie singola offrono una visibilità eccellente ai lati e sulla lama.
Pannello fusibili e accesso per la diagnostica
Il nuovo vano presenta un singolo quadro portafusibili che include un connettore diagnostico per il rapido collegamento dello strumento Cat ET.
Comfort operatore
La cabina standard montata su supporti isolanti riduce la rumorosità e le vibrazioni. Il sedile serie Cat Comfort è completamente regolabile e studiato per offrire comfort e supporto. Le bocchette disposte in modo razionale distribuiscono uniformemente il flusso dell'aria nella cabina. Climatizzatore disponibile su richiesta.
Leva di comando lama
Una leva di comando lama elettronica a basso sforzo di azionamento, permette all'operatore di regolare tutte le funzioni della lama con una sola mano. Lo spostamento della leva avanti/indietro abbassa ed alza la lama. Lo spostamento a destra/sinistra angola la lama. La levetta azionabile con il pollice, situata sulla parte superiore della leva, regola l'inclinazione della lama. Un apposito pulsante permette di selezionare la modalità di inclinazione singola o doppia. La sensibilità di risposta della lama e la funzione di flottazione possono essere regolati dal pannello dell'Advisor. I pulsanti sinistro e destro azionabili con il pollice servono a comandare le funzioni di regolazione semiautomatica del passo della lama (carico, trasporto e spargimento) offerte dal sistema di inclinazione doppia. I due pulsanti permettono anche di comandare l'attrezzo di controllo della lama AccuGrade™ se la macchina è dotata di questa opzione. I pulsanti consentono di attivare AccuGrade, regolare manualmente l'incremento e il decremento, e disattivare AccuGrade.
Comando elettronico del ripper
Una leva montata rigidamente permette all'operatore di lavorare con grande stabilità anche quando la scarificatura viene eseguita su terreni difficili. Il comando con il pollice, di facile azionamento, controlla il sollevamento e l'abbassamento. La leva comanda la posizione del dente. Varie funzioni programmabili, come quelle di sollevamento automatico, estensione dente e retrazione automatica, aumentano l'efficienza dell'operatore.
Sistema di azionamento FTC (Finger Tip Controls)
Comandi raggruppati, per un facile azionamento, alla sinistra dell'operatore. Azionano lo sterzo, il cambio di marcia e di direzione.
AutoCarry (su richiesta)
Il sistema AutoCarry assicura il controllo automatico della lama durante la fase di trasporto del ciclo di spianatura. L'AutoCarry migliora la produttività dell'operatore nei grandi lavori di movimento terra, con distanze di trasporto superiori ai 30,5 m (100 ft).
Sistema di movimento terra con ausilio del computer (CAES) (su richiesta)
Questo sistema elettronico di bordo indica in tempo reale all'operatore dove eseguire le operazioni di sterro e reinterro. Una mappa grafica del piano di lavoro e una vista delle posizioni orizzontale e verticale della macchina semplificano le operazioni e aumentano la produttività. Questo strumento all'avanguardia riunisce la tecnologia GPS di precisione centimetrica e le funzionalità di elaborazione in cabina per assicurare una regolazione precisa del livello e della pendenza. Impieghi ideali: banchi, strade, fondazioni per lisciviazione, aree di scarico e rigenerazione del terreno.
AccuGrade (su richiesta)
Sistema di controllo automatico della lama per regolare con estrema precisione l'inclinazione della lama. I sensori montati sulla macchina vengono utilizzati per calcolare con precisione la pendenza e la quota della lama.
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007