Video: Dozer Cat® vs Thor, l'uomo più forte del mondo

Temperatura fino a -22°F (-30°C). Il vento fino a 65 mph (105 kmh). E solo quattro ore di luce in cui lavorare. Anche le condizioni così estreme non hanno interrotto la sfida tra l'operatore del Dozer Cat®, più di 300 islandesi e una troupe cinematografica dal realizzare il nuovo video "Tug of War".

C10627600

Nel video, l'islandese Hafthor "Thor" Bjornsson - vincitore del concorso “L'uomo più forte d'Europa del 2015”, cerca di tirare un Dozer D10T da 77 tonnellate con una corda.

Deanna Dean, coordinatrice promozione del marchio per il Global Brand Marketing, spiega che Caterpillar ha scelto dove girare "Tug of War", in un sito di circa 30 miglia al di fuori di Reykjavik, Islanda, per la tradizione ed il suo clima estremo.

"Non si sapeva mai che tempo avrebbe fatto. Volevamo mostrare le condizioni estreme nelle quali le nostre macchine lavorano tutti i giorni."

Secondo Archie Lyons, direttore creativo del Global Brand Marketing, la società ha anche voluto mostrare come una macchina Cat si comporta in quelle condizioni.

"Volevamo tornare alle nostre radici poiché è il nostro 90° anniversario quest'anno, quindi abbiamo scelto una macchina che rappresentasse l'azienda," riferisce Lyons.
"Abbiamo voluto mettere il leggendario trattore cingolato alla prova."

Ecco il video pubblicato sul canale Youtube Cat® Products:

Tug of War | Cat® #BuiltForIt Trials