Video: Caterpillar DD9G, il dozer più famoso del mondo

Earthmovers pubblica questo interessante video del raro dozer Caterpillar DD9G Quad-Nine in azione. Caterpillar D9G, introdotto nel 1961, è probabilmente il più famoso dozer del mondo.

Caterpillar Dual D-9's Pushing Scrapers 2

5446287364 b8650ea70f b

Foto per gentile concessione di The Link Club.

tradotto da Earthmovers.

Tuttavia, ci sono anche una serie di modelli di conversione speciali disponibili all’epoca, compreso l’SxS D9G, che era composto essenzialmente da due D9G uniti insieme "fianco a fianco", con una lama massiccia frontale. L'altro modello era il DD9G, noto anche come il Quad-Nine, che era stato nuovamente configurato in doppio trattore, ma questa volta sono stati uniti uno dietro l'altro.

SxS-D9G

Questi "mostri" da 770 hp sono stati progettati principalmente per spingere gli scraper e caricare più velocemente di quanto fosse mai stato fatto prima. Il dozer era la più potente macchina Caterpillar disponibile sul mercato, fino all'introduzione del D10 nel 1978, controllato da un solo operatore, che era seduto sul trattore anteriore, e dotato di comandi per entrambe le unità.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.