Peso operativo: 2.24 Ton.
Potenza Motore: 36.4 KW
Motore: Kubota V2203-M-DI-E2B-BC-3
Capacità Benna: n.d. mc
Pneumatici: 10x16,5
Velocità: 14.8 km/h
Altezza di scarico: 2.157 m
Lunghezza Macchina: 3.172 mt
Larghezza Macchina: 1.49 mt
Altezza Macchina: 1.976 mt
Cabina più spaziosa e comfort migliorato dell’operatore
Per la progettazione della cabina ci siamo volutamente ispirati a quella delle nostre pale più grandi per consentire all’operatore un analogo livello di comfort e controllo del mezzo nonostante la compattezza delle dimensioni; siamo infatti convinti che, quanto maggiore è il comfort dell’operatore, tanto maggiore sarà la sua produttività. L’interno della cabina è stato pensato per offrire all’operatore un abitacolo più spazioso. I vetri laterali sono esterni e sono quindi più facili da pulire. La soglia della porta della cabina è ribassata e le dimensioni della porta agevolano la salita e la discesa dell’operatore.
Aria condizionata opzionale
La cabina offre la pressurizzazione migliore della categoria e, eccezionalmente per pale di queste dimensioni, anche l’aria condizionata opzionale. Grazie alla guarnizione monopezzo lungo l’intera luce della porta, la pressurizzazione riduce al minimo l’eventuale ingresso di polvere e terra nell’abitacolo. La cabina riscaldata ad alte prestazioni, disponibile a richiesta, garantisce una temperatura ideale anche nelle giornate fredde e umide. La perfetta illuminazione dei comandi della climatizzazione permette di impostare facilmente la temperatura anche in condizioni di luce scarsa.
Visibilità panoramica
La posizione avanzata della cabina assicura all’operatore un’ottima visibilità sulla zona di lavoro e sugli accessori. La visibilità è ulteriormente migliorata dall’ampia apertura della porta e dalla traversa ribassata dei bracci. Ad assicurare una visibilità panoramica eccezionale contribuiscono anche l’altezza dei vetri laterali, l’ampiezza del vetro posteriore e la posizione bassa dello snodo dei bracci: un vantaggio innegabile per una macchina compatta di queste dimensioni.
Inoltre, i fari di lavoro anteriori utilizzano due lampade con dei riflettori che distribuiscono meglio la luce per illuminare l’intera zona di lavoro. I fari di lavoro posteriori sono di serie.
Assistibilità e continuità operativa
Il portellone posteriore si caratterizza per una bassa altezza verticale ed è dotato di un apposito rinforzo che ne aumenta la robustezza pur riducendone l’ingombro. Questa particolarità costruttiva permette di integrare nel telaio principale della macchina una protezione del portellone senza nulla sacrificare alla compattezza della pala. Il rifornimento di carburante può essere effettuato anche con la pala in posizione di trasporto, perché il portellone si apre sullo stesso lato del bocchettone protetto.
La manutenzione della trasmissione è ridotta al minimo: la cinghia di trasmissione viene tensionata da un tenditore automatico (a molla di torsione), mentre le catene della trasmissione non richiedono regolazione periodica. Ad assicurare la robustezza della trasmissione contribuiscono anche il gruppo completamente saldato della scatola di trasmissione e del tubo dell’assale e la guarnizione della flangia dell’assale.
Il radiatore e lo scambiatore di calore dell’olio sono raggruppati in un unico modulo che, oltre a facilitare la pulizia ordinaria, assicura un raffreddamento efficiente e pulito, grazie al minor rischio di accumulo di detriti rispetto ai sistemi tradizionali. Il filtro idraulico principale è un filtro di lunga durata (del tipo a cartuccia) interno al serbatoio, con sostituzione ogni 1.000 ore di funzionamento. L’indicatore visivo di livello è montato sotto la griglia posteriore ed è facilmente visibile durante i controlli ordinari per consentire all’operatore di verificare rapidamente il livello dell’olio idraulico.
La protezione dei componenti elettrici è assicurata da appositi fusibili per i singoli circuiti, montati in una centralina facilmente accessibile vicino alla batteria nel vano motore. La batteria è protetta dai detriti e dal calore grazie all’apposito carter ed è accessibile con grande facilità una volta aperto il portellone. La marmitta di scarico è montata direttamente sul motore senza giunti flessibili per ridurre il rumore e le vibrazioni.
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