JLG Industries Inc. nasce nel 1969 a McConnellsburg (USA) ad opera del fondatore Jhon L. Grove. Produce sollevatori telescopici rigidi a marchio JLG e piattaforme con marchio JLG, Toucan e Liftlux.
Nel 1970 l’azienda crea la sua prima piattaforma sopraelevata.
Nel 1977 inizia ad espandersi con l’apertura di una sede europea nel Regno Unito.
Nel 1979 vengono prodotte delle piattaforme verticali a pantografo.
Nel 1981 introduce degli assali oscillanti come opzione per le piattaforme a braccio ed a pantografo.
Il lavoro di espansione prosegue e nel 1983 apre un centro operativo di assistenza in Australia per i clienti dell’Asia e del Pacifico.
Nel 1988 brevetta una funzione che consente agli operatori una maggiore flessibilità per il posizionamento della piattaforma, denominata “Extend-A-Reach” .
Presenta al CONEXPO ‘96 la prima piattaforma a colonna verticale semovente.
Il 1999 è un anno di numerosi progressi per la JLG con il lancio della piattaforma a braccio alimentato a cella a combustibile e l’acquisizione di Gradall (costruttore di sollevatori telescopici).
Nel 2000 viene presentata la prima piattaforma aerea a braccio elettrico con altezza di lavoro di 20 metri.
Nel 2002 viene creata la versione “Europea” di sollevatori telescopici.
Il 2003 vede la JLG acquistare attività di ricondizionamento a Tonneins (Francia). Inoltre acquisisce i marchi e la produzione dei sollevatori telescopici Lull e Skytrak e di progetti militari.
Nel 2004 acquisisce la gamma Manlift (Delta Manlift e Liftlux).
Nel 2005 viene realizzato un accordo commerciale con Caterpillar Inc. Con questo accordo JLG produce, vende e supporta tutti i sollevatori telescopici Caterpillar.
Nel 2006 JLG viene acquisita dalla Oshkosh Corporation.
Nel 2008 lancia sul mercato una piattaforma aerea portatile ed apre una fabbrica in Cina.
Nel 2011 viene introdotto il modello 1500SJ: primo sollevatore con capacità di sollevamento superiore a 45 m che non ha bisogno di un permesso di circolazione.
Attualmente JLG ha sedi in Nord America, Sud America, Australia, Asia ed Europa.
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007