IHIMER è una azienda italiana dedita alla produzione di miniescavatori, minipale gommate, minipale cingolate, dumperini cingolati, motocarriole, piattaforme aeree cingolate ed attrezzature.
Nasce nel 2002 da una joint-venture tra IHI Construction Machiney Limited, azienda facente parte della società giapponese IHI Corporation, e l’italiana IMER Group, produttrice di macchine per l’edilizia ed impianti di calcestruzzo.
Le due aziende effettuano collaborazioni commerciali ed industriali fin dal 1989.
IHIMER produce in Italia nel proprio stabilimento in provincia di Siena e possiede l’esclusiva per la distribuzione in tutta Europa dei miniescavatori prodotti dalla IHI in Giappone.
La IHI Corporation è stata fondata nel 1853 ed opera in moltissimi settori: energia, esplorazione spaziale, motori per jet, salvaguardia dell’ambiente, protezione civile, macchinari da costruzione ed industriali, semiconduttori, apparecchiature per schermi a cristalli liquidi, navi, attrezzature portuali ed attrezzature movimentazione materiali.
IHI è la prima azienda nel mondo ad aver sviluppato nel 1994 la tecnologia dello Zero-tail, che ha rivoluzionato il modo di scavare del movimento terra.
IMER Group nasce nel 1962 ed è dedita alla produzione di autobetoniere, centrali di betonaggio, elevatori, piattaforme aeree semoventi ed altre attrezzature e macchine per l’edilizia.
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007