Hydrema è una azienda danese dedita alla produzione di escavatori, terne, dumper, escavatori da ferrovia ed attrezzature per la difesa militare e antiallagamento.
Le origini di Hydrema risalgono al 1959 quando Aksel Jyed e Kjeld W. Jensen fondano la “Kyed e Werner Jensen” che si occupava di teleriscaldamento e produzione di equipaggiamenti idraulici per macchine escavatrici.
Nel 1960 la società si divide e Kjeld W. Jensen fonda Hydrema, con sede ad Aalborg.
Nel 1962 Hydrema si trasferisce a Støvring, la sede attuale.
Dal 1971 vengono create numerose filiali in Europa:
Le macchine vengono importate dalla Germania e Danimarca fino in Australia, negli Stati Uniti e in Polonia.
Nel 1980 Hydrema inizia a produrre in proprio le macchine, partendo dalle terne Hydrema 800-series, completamente realizzata dall’azienda tranne per il motore Perkins. Precedentemente montava le sue attrezzature idrauliche su macchine di altre compagnie.
Nel 1983 inizia la produzione di dumper e verso la fine degli anni ‘80 vengono prodotte anche gru mobili.
Nel 1990 le terne Hydrema 800-series vengono sostituite dalle Hydrema 900-series costituite da un nuovo telaio e un braccio da scavo più potente.
Nel 1995 inizia una collaborazione con la difesa danese per lo sviluppo e la produzione di 12 veicoli di sminamento. Questa collaborazione porta, un anno dopo, alla realizzazione del veicolo MCV Hydrema 910.
Nel 1997 Hydrema acquista una fabbrica a Weimar per facilitare la produzione di macchine in Germania
Nel 1998 crea il modello Hydrema MPV 900: una veicolo in grado di funzionare come sollevatore telescopico, escavatore, trattore e trasportatore.
Nel 2006 entra nel settore dell’industria militare.
Attualemente Hydrema è l’unico produttore danese di macchine movimento terra ed attrezzature.
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007