Fiori è una azienda italiana fondata il 27 dicembre 1942 a Modena da Fioravante Malavolta.
Produce autobetoniere, dumperini gommati e motocarriole.
Inizialmente acquista materiali dismessi dell’esercito per trasformarli in mezzi da lavoro per il settore edile o per la manutenzione stradale.
Nel 1956 nasce il dumper Fiori e inizia la progettazione della prima betoniera semovente autocaricante nel mondo.
Negli anni ‘70 l’azienda si espande globalmente soddisfando clienti in Africa, Asia, Sud America e Australia.
Nella meta degli anni ‘80 la Fiori decide di ampliare la sua attività fondando la Indumec Spa, una industria per la produzione di assali differenziali e altre parti meccaniche.
Nel 1992, per opera dell’amministratore delegato Massimo Lugli, viene stipulato un accordo di join-venture in India che darà origine alla Ajax Fiori Engineering, una azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di betoniere autocaricanti.
Nel 2002 viene acquisita la Euro.dig, una azienda specializzata nella produzione di microescavatori, minipale e minidumper.
Nel 1994 l’azienda si trasferisce da Modena a Finale Emilia.
Nel 2001, a causa della morte di Massimo Lugli, la conduzione dell’azienda viene affidata alla moglie Monica.
Nel 2013 termina la produzione di miniescavatori e pale gommate.
Attualmente la Fiori è in grado di offrire sistemi di miscelazione semoventi, sistemi di trasporto con reversibilità di guida e sistemi di scavo e carico.
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007