Dynapac è una azienda svedese del Gruppo Atlas Copco che produce rulli monotamburo, rulli tandem, rulli combinati, rulli gommati, finitrici gommate, finitrici cingolate, fresatrici, sistemi di controllo per la compattazione, banchi per finitrici e alimentatori mobili.
Nasce nel 1934 a Stoccolma come Vibro-Betong AB.
Nel 1947 produce la sua prima piastra vibrante per la compattazione del terreno e un anno più tardi viene avviato un laboratorio di ricerca per la compattazione.
Nel 1953 produce il suo primo rullo vibrante.
Nel 1973 viene adottato ufficialmente il nome Dynapac, utilizzato tutt’oggi.
Nel 1981 e 1984 vengono acquisite rispettivamente due società: Watanabe (produttore giapponese di rulli) e Hoes (produttore tedesco di finitrici stradali).
Nel 1993 viene creata una joint-venture con l’azienda giapponese Hitachi e due anni dopo viene acquisita una terza società: Demag Schrader (produttore di finitrici stradali).
Nel 2007 diventa membro del Gruppo Atlas Copco. Attualmente l’azienda copre più di 150 mercati a livello globale con fabbriche in Cina, Francia, Germania, India e Svezia.
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007