condividi questa pagina:
Mmt Macchine Edili
Informazioni e risorse sui produttori, sui modelli e sui rivenditori
Marchio/Produttore
Tipologia di Macchine
Doosan DX255 LC Escavatore Cingolato

Peso operativo: 24.87 - 27.64 Ton.
Potenza Motore: 129 kW

Motore: Doosan KL06
Capacità Benna: 1.28 mc
Profondità di scavo: 6.8 mt
Larghezza cingoli: 600 mm
Lunghezza Macchina: 10.05 mt
Larghezza Macchina: 3 mt
Altezza Macchina: 3.1 mt

Caratteristiche Motore
Modello: DOOSAN DL06
Motore “Common Rail” a iniezione diretta di carburante e comando elettronico, 4 valvole per cilindro, iniettori verticali, raffreddamento ad acqua, turbocompressore e raffreddamento “aria-aria” dell’aria in ingresso. I livelli di emissione sono di gran lunga inferiori ai valori richiesti dalla Fase III.

Numero di cilindri: 6
Potenza nominale al volano:
120 kW (163 Ps) a 1.900 giri/min. (DIN 6271 netto)
120 kW (161 CV) a 1.900 giri/min. (SAE J 1349 netto)
Coppia massima:
78 kgf.m (765 Nm) a 1.400 giri/min.
Cilindrata: 5.890 cc
Alesaggio e corsa: 100 mm x 125 mm
Motorino d’avviamento: 24 V / 4,5 kW
Batterie: 2 x 12 V / 100 Ah
Filtro dell’aria: A doppio elemento con evacuazione automatica della polvere.

Impianto Idraulico
Il cuore del sistema è l’e-EPOS (Electronic Power Optimizing System). Garantisce una maggiore efficienza dell’impianto in tutte le condizioni d’esercizio, riducendo il consumo di carburante. Il nuovo e-EPOS è collegato al sistema di comando elettronico del motore tramite una linea di trasferimento dati, al fine di armonizzare il funzionamento del motore e i comandi idraulici.

  • L’impianto idraulico consente l’esecuzione di operazioni indipendenti o combinate.
  • Le due ruote motrici garantiscono una trazione superiore o un’alta velocità di spostamento.
  • Sistema di pompaggio “cross-sensing” a garanzia di risparmio di carburante.
  • Sistema di decelerazione automatica.
  • Due modalità operative, due modalità di potenza.
  • Leva di controllo della portata in un circuito ausiliario della macchina.
  • Comando motore-pompe computerizzato.
     

Pompe principali:
2 pompe a pistoni assiali e cilindrata variabile
Portata max.: 2 x 219 l/min.
Pompa pilota:
Pompa a ingranaggi – flusso max.: 28,5 l/min.
Valvole di sicurezza principali:
Braccio monoblocco/avambraccio/benna:
Modalità normale: 330 kg/cm2 (324 bar)
Modalità potenza: 350 kg/cm2 (343 bar)
Marcia: 330 kg/cm2 (324 bar)
Rotazione: 275 kg/cm2 (270 bar)

Cilindri Idraulici
Le aste dei pistoni e i corpi dei cilindri sono realizzati in acciaio di elevata resistenza. In tutti i cilindri è previsto un meccanismo ammortizzatore che garantisce l’esecuzione di operazioni senza urti e una maggiore durata del pistone.

Cilindri Quantità Alesaggio x Diametro asta x corsa
Braccio monoblocco 2 130 x 90 x 1.335 mm
Avambraccio 1 140 x 100 x 1.705 mm
Benna 1 130 x 90 x 1.080 mm
Braccio articolato 1 160 x 100 x 1.300 mm
Benna (braccio 2 m) 1 135 x 95 x 1.080 mm

Sottocarro
Il telaio è particolarmente resistente. Tutte le strutture saldate sono state progettate in modo tale da ridurre le sollecitazioni. A garanzia di robustezza, si utilizzano materiali di qualità superiore. I longheroni laterali sono saldati e fissati in modo sicuro e rigido alla struttura centrale. Perni dei cingoli a lubrificazione permanente, ruote folli e ruote dentate provviste di guarnizioni flottanti. Pattini dei cingoli prodotti con lega temprata a induzione con tripla costola. Perni di collegamento laminati a caldo. Dispositivo idraulico di regolazione catena con meccanismo di tensionamento antiurto.

Numero di rulli e pattini dei cingoli per lato:
Rulli superiori: 2
Rulli inferiori: 10
Pattini: 51
Lunghezza totale del cingolo: 4.625 mm

Trasmissione
Ogni cingolo è azionato da un motore a pistone assiale indipendente, tramite riduttore planetario. Due leve o due pedali di comando garantiscono una marcia lineare con controrotazione, secondo la necessità.

Velocità di marcia (alta/bassa): 5,2 / 3,1 km/h
Forza di trazione massima: 11.000 / 21.600 kgf
Pendenza massima: 35° / 70 %

Modello fuori produzione
Doosan Construction Equipment
Drève Richelle 167 B-1410 Brabante Vallone Belgio
Sito Web Ufficiale:
www.doosanequipment.eu
Preventivi e richieste
Scegli il tipo di preventivo da richiedere per Doosan DX255 LC:
Quanto costa nuovo? Richiedi preventivo.
Ricambi per questo modello? Clicca qui.
Cingoli in gomma: richiedi preventivo.
Vuoi noleggiarlo? Richiedi preventivo.
News del modello Doosan DX255 LC pubblicate da MMT
Le ultime notizie inserite per il modello Doosan DX255 LC pubblicate nella sezione MMT News
Discussioni del Forum su Doosan DX255 LC
Argomento del 2012 sui nuovi escavatori cingolati Doosan da 220-250 Qli: il DC225LC ed il DX255LC
Di seguito sono visualizzati una selezione di annunci usati MMT relativi al marchio Doosan
Doosan DL250
Anno: 2012
Zona: Roma
Prezzo: 45.000
inserzionista: Omeco Spa
Doosan DS30 S-5
Anno: n.d.
Zona: Bari
Prezzo: n.d.
inserzionista: Tecnoeleva Srl
Doosan 255LC-V
Anno: n.d.
Zona: Polonia
Prezzo: n.d.
inserzionista: Wibako
Doosan DX17Z
Anno: 2018
Zona: Cuneo
Prezzo: n.d.
inserzionista: Pic8 Srl
Doosan DL320
Anno: 2021
Zona: Roma
Prezzo: 93.000
inserzionista: Omeco Spa
Doosan DL300-5
Anno: 2020
Zona: Ravenna
Prezzo: 95.000
inserzionista: DMO Spa
Doosan DL08
Anno: n.d.
Zona: Ravenna
Prezzo: 54.000
inserzionista: DMO Spa
Doosan DX235NLC-5
Anno: 2019
Zona: Torino
Prezzo: 42.000
inserzionista: Iveco Orecchia Spa
Doosan DX35 Z
Anno: 2011
Zona: Bergamo
Prezzo: n.d.
inserzionista: Oricom Srl
Doosan DA 30
Anno: 2011
Zona: Piacenza
Prezzo: n.d.
inserzionista: Metec Srl
Comunica / Segnala
Al portale mmt:
Trovi questa pagina interessante?
Segnalalo ai tuoi social network...
MMT Italia
MMT Italia è il primo portale italiano del settore
macchine movimento terra, industriali e agricole.
MMT Italia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Preferenze Cookie
MMT Italia Srl
Via Lago di Lesi, 14 - 00019 Tivoli (RM)
Email: - P.IVA 115918***** (mostra)
Informazioni su MMT Italia