Peso operativo: 24.87 - 27.64 Ton.
Potenza Motore: 129 kW
Motore: Doosan KL06
Capacità Benna: 1.28 mc
Profondità di scavo: 6.8 mt
Larghezza cingoli: 600 mm
Lunghezza Macchina: 10.05 mt
Larghezza Macchina: 3 mt
Altezza Macchina: 3.1 mt
Caratteristiche Motore
Modello: DOOSAN DL06
Motore “Common Rail” a iniezione diretta di carburante e comando elettronico, 4 valvole per cilindro, iniettori verticali, raffreddamento ad acqua, turbocompressore e raffreddamento “aria-aria” dell’aria in ingresso. I livelli di emissione sono di gran lunga inferiori ai valori richiesti dalla Fase III.
Numero di cilindri: 6
Potenza nominale al volano:
120 kW (163 Ps) a 1.900 giri/min. (DIN 6271 netto)
120 kW (161 CV) a 1.900 giri/min. (SAE J 1349 netto)
Coppia massima:
78 kgf.m (765 Nm) a 1.400 giri/min.
Cilindrata: 5.890 cc
Alesaggio e corsa: 100 mm x 125 mm
Motorino d’avviamento: 24 V / 4,5 kW
Batterie: 2 x 12 V / 100 Ah
Filtro dell’aria: A doppio elemento con evacuazione automatica della polvere.
Impianto Idraulico
Il cuore del sistema è l’e-EPOS (Electronic Power Optimizing System). Garantisce una maggiore efficienza dell’impianto in tutte le condizioni d’esercizio, riducendo il consumo di carburante. Il nuovo e-EPOS è collegato al sistema di comando elettronico del motore tramite una linea di trasferimento dati, al fine di armonizzare il funzionamento del motore e i comandi idraulici.
Pompe principali:
2 pompe a pistoni assiali e cilindrata variabile
Portata max.: 2 x 219 l/min.
Pompa pilota:
Pompa a ingranaggi – flusso max.: 28,5 l/min.
Valvole di sicurezza principali:
Braccio monoblocco/avambraccio/benna:
Modalità normale: 330 kg/cm2 (324 bar)
Modalità potenza: 350 kg/cm2 (343 bar)
Marcia: 330 kg/cm2 (324 bar)
Rotazione: 275 kg/cm2 (270 bar)
Cilindri Idraulici
Le aste dei pistoni e i corpi dei cilindri sono realizzati in acciaio di elevata resistenza. In tutti i cilindri è previsto un meccanismo ammortizzatore che garantisce l’esecuzione di operazioni senza urti e una maggiore durata del pistone.
Cilindri Quantità Alesaggio x Diametro asta x corsa
Braccio monoblocco 2 130 x 90 x 1.335 mm
Avambraccio 1 140 x 100 x 1.705 mm
Benna 1 130 x 90 x 1.080 mm
Braccio articolato 1 160 x 100 x 1.300 mm
Benna (braccio 2 m) 1 135 x 95 x 1.080 mm
Sottocarro
Il telaio è particolarmente resistente. Tutte le strutture saldate sono state progettate in modo tale da ridurre le sollecitazioni. A garanzia di robustezza, si utilizzano materiali di qualità superiore. I longheroni laterali sono saldati e fissati in modo sicuro e rigido alla struttura centrale. Perni dei cingoli a lubrificazione permanente, ruote folli e ruote dentate provviste di guarnizioni flottanti. Pattini dei cingoli prodotti con lega temprata a induzione con tripla costola. Perni di collegamento laminati a caldo. Dispositivo idraulico di regolazione catena con meccanismo di tensionamento antiurto.
Numero di rulli e pattini dei cingoli per lato:
Rulli superiori: 2
Rulli inferiori: 10
Pattini: 51
Lunghezza totale del cingolo: 4.625 mm
Trasmissione
Ogni cingolo è azionato da un motore a pistone assiale indipendente, tramite riduttore planetario. Due leve o due pedali di comando garantiscono una marcia lineare con controrotazione, secondo la necessità.
Velocità di marcia (alta/bassa): 5,2 / 3,1 km/h
Forza di trazione massima: 11.000 / 21.600 kgf
Pendenza massima: 35° / 70 %
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11591861007