CIFA (Compagnia Italiana Forme Acciaio) è un azienda del gruppo Zoomlion fondata nel 1928 dedita alla produzione di macchinari per l’industria del calcestruzzo quali pompe autocarrate, autobetoniere, betonpompe, pompe carrellate per calcestruzzo, spritz, bracci stazionari per calcestruzzo, impianti fissi di produzione cls, casseforme, tubazioni speciali.
Nata il 7 Luglio 1928 da Carlo Ausenda come azienda di progettazione e realizzazione di antenne per trasmissioni radio ed impianti di casseforme per il contenimento del calcestruzzo inizia a evolversi nel dopoguerra (1947-1950) con la realizzazione di dighe in calcestruzzo.
Nel 1958 realizza la sua prima autobetoniera ed i primi impianti per il preconfezionamento del calcestruzzo.
Nel 1965 produce i primi treni di betonaggio mentre qualche anno più tardi (fine anni 60) vengono prodotte le prime pompe autocarrate e le prime autobetonpompe.
Nel 1975 viene produtto il primo modello di “Magnum”. Due anni dopo vengono realizzati i primi impianti di riciclo.
Nel 1980 Cifa realizza le prime unità per il pompaggio dello sprayed-concrete.
Nel 2008 entra a far parte del gruppo Zoomlion, produttore cinese di macchine edili.
Attualmente l’attività di CIFA è svolta in 4 unità produttive: il quartier generale a Senago (MI) dove vengono prodotte le pompe autocarrate e casseforme, l’unità produttiva di Castiglione delle Stiviere dove sono prodotte le Betoniere ed i modelli Magnum, l'unità produttiva di Montichiari dedita alla produzione degli impianti e Zanica, l'unità produttiva telai e bracci.
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007