condividi questa pagina:
Mmt Macchine Edili
Informazioni e risorse sui produttori, sui modelli e sui rivenditori
Marchio/Produttore
Tipologia di Macchine
Caterpillar 390D L Escavatore Cingolato
Immagini e foto
Brochure, schede tecniche, manuali
Depliant in formato PDF del modello di escavatore cingolato Caterpillar 390D L

Peso operativo: 86.19 Ton.
Potenza Motore: 390 KW

Motore: Cat C18 Acert
Capacità Benna: 4.6 mc
Profondità di scavo: 11.8 mt
Larghezza pattini: 750 mm
Lunghezza Macchina:  16.2 mt
Larghezza Macchina: 4.62 mt
Altezza Macchina: 3.76 mt

Motore Cat® C18
Il 390D L è azionato dal motore C18 con tecnologia ACERT™. Il C18 è caratterizzato da una lunga durata ben collaudata. L'acciaio ad alta resistenza e la ghisa contribuiscono ad aumentare la resistenza, mentre gli esclusivi turbocompressori raffreddati ad acqua e l'iniezione del combustibile ad azionamento meccanico ne assicurano l'affidabilità.
Migliore efficienza del combustibile
Il 390D L ottimizza il consumo di combustibile tramite impostazioni di potenza flessibili incorporate nel modulo di controllo ADEM™, che gestisce elettronicamente la risposta del motore alla richiesta di carico. L'operatore può selezionare la modalità High Production (Produzione elevata), Standard o Economy (Risparmio) in base alle esigenze dell'applicazione.
Ventole di raffreddamento idrauliche
Il 390D L è dotato di ventole di raffreddamento a comando idraulico, che vengono azionate in base alla temperatura del liquido di raffreddamento e dell'olio idraulico. Per ridurre il carico durante l'avviamento del motore, la velocità delle ventole di raffreddamento resta fissa per un certo periodo di tempo dopo l'avvio del motore, poi aumenta gradualmente fino a una determinata velocità.
Ventola reversibile
Come opzione è disponibile una ventola reversibile che facilita la pulizia del gruppo di raffreddamento allo scopo di aumentare il tempo di utilizzo della macchina e ridurre i costi di manutenzione.

Pompe principali
Il sistema idraulico include tre pompe con un circuito di rotazione indipendente. Il circuito idraulico utilizza un impianto a rilevazione del carico per garantire elevati livelli di efficienza e produttività e bassa perdita idraulica.

Valvola di smorzamento della rotazione

La valvola di smorzamento della rotazione riduce lo scuotimento, con conseguente arresto dell'oscillazione più fluido e breve.

Pressione dell'attrezzatura

Una maggiore pressione dell'attrezzatura garantisce tempi di ciclo ridotti, forza di scavo più potente e maggiore capacità di riempimento della benna.

Impianto idraulico ausiliario

L'impianto idraulico ausiliario standard è gestito elettronicamente, in modo da rendere la macchina più versatile.

Impianto idraulico proporzionale prioritario a compensazione di pressione (PPPC)

Il sistema PPPC a rilevazione del carico con esclusivo azionamento elettronico garantisce la massima efficienza e controllabilità. • Il flusso di scarico della pompa viene adattato alla velocità richiesta dall'operatore, con conseguenti cambi di marcia dalla folle alla corsa massima estremamente regolari. • Il volume del flusso della pompa viene convogliato integralmente all'attuatore, il quale garantisce l'erogazione della massima energia idraulica. Anche se la pressione di carico varia durante l'azionamento, la posizione della leva di comando non cambia, offrendo un funzionamento costante ed affidabile.

Design della cabina
La cabina spaziosa offre la massima visibilità ed ergonomia. Il monitor a colori presenta all'operatore informazioni complete e ben leggibili sulla macchina.

Esterno cabina

La cabina è dotata di una tubazione rigida in acciaio sul fondo per ridurre vibrazioni e fatica. La struttura della cabina consente l'imbullonamento del sistema di protezione dalla caduta di oggetti (FOGS) direttamente sulla cabina, in fabbrica o come accessorio.

Supporti della cabina

Il guscio della cabina è fissato al telaio tramite supporti in gomma viscosa, che attenuano le vibrazioni e i livelli di rumorosità per garantire il massimo comfort dell'operatore.

Caratteristiche aggiuntive

La postazione dell'operatore sul 390D L presenta numerose caratteristiche per garantire il comfort dell'operatore. • Eccellente sedile a sospensione pneumatica con console regolabile/inclinabile. • Joystick azionabili con il minimo sforzo. • Visualizzazione numerica del consumo di combustibile sul monitor. • Telecamera retrovisiva opzionale per una maggiore sicurezza. • Luci opzionali HID (scarica ad alta intensità) con ritardo per le luci del braccio e della cabina. • Opzione predisposizione radio bidirezionale

Display del monitor
Il monitor è costituito da un display a cristalli liquidi a colori (LCD). La spia principale di avvertimento lampeggia quando si verifica una delle seguenti condizioni critiche: • Bassa pressione dell'olio motore • Elevata temperatura del liquido di raffreddamento • Elevata temperatura dell'olio idraulico In condizioni normali o predefinite, il display è diviso in quattro sezioni: orologio e acceleratore, indicatore, display eventi e display multi-funzionale.

Display indicatori

In questa sezione sono visualizzati tre indicatori analogici: livello combustibile, temperatura olio idraulico e temperatura liquido di raffreddamento.
Dispositivo di modifica della configurazione di comando
Il dispositivo di modifica della configurazione di comando manuale standard è accessibile tramite il monitor e permette di utilizzare la configurazione di comando standard o la configurazione del retroescavatore: in questo modo gli operatori possono lavorare con maggiore facilità nella modalità a cui sono abituati.

Joystick elettronici

I joystick elettronici offrono funzioni che non sono possibili con le valvole pilota idrauliche: • Eliminazione delle linee pilota nella cabina per un funzionamento più silenzioso • Semplicità di modifica della configurazione tramite il monitor

Guadagno/risposta dell'operatore

Consente di far fronte alle preferenze dell'operatore o all'applicazione. • Più veloce per una risposta rapida • Più lento per una maggiore precisione

Product Link

Product Link è una tecnologia esclusiva Caterpillar che tiene traccia della posizione della macchina, dello stato del prodotto, delle ore di utilizzo e del consumo di combustibile. Queste informazioni vengono ritrasmesse ai clienti per consentire l'ottimizzazione della produttività delle macchine.

Carro
Il carro supporta il cuscinetto oscillante e la struttura superiore, e rappresenta il collegamento che trasmette le forze di reazione dallo scavo al suolo. La forza del carro Cat contribuisce a garantire maggiore stabilità e durata.

Telaio portarulli

Il telaio portarulli è stato migliorato installando una molla di ritorno corsa più lunga e abbassando la puleggia folle anteriore. La molla di ritorno più lunga aumenta la durata del carro, mentre la puleggia folle del disassamento aumenta la stabilità della macchina in fase di utilizzo nella parte anteriore.
Ritenzione sicura dei perni 2 (PPR2)
Le articolazioni cingolo con PPR2 vengono fornite come dotazione standard sul 390D L. Il PPR2 è progettato per evitare l'allentamento dei perni dei cingoli nell'articolazione cingolo e per ridurre la concentrazione di sollecitazioni. Il sistema PPR2 elimina lo spostamento dei perni per aumentare la durata.

Rulli di supporto
I rulli di supporto utilizzano un paraolio oscillante Duo-Cone, che riduce il rischio di perdita di olio lubrificante.

Puleggia folle forgiata

La robusta puleggia folle forgiata viene fornita come dotazione standard sul 390D L.

Carro a carreggiata variabile
Il lungo carro a carreggiata variabile può essere standard per offrire un'ampia e stabile base di funzionamento, oppure stretto per una ridotta larghezza di spedizione. Le modifiche al carro 390D L includono: • Migliore articolazione del cingolo per ridurre e prevenire le sollecitazioni • Migliori rulli di supporto per ridurre il rischio di perdita di olio lubrificante • Migliore puleggia folle forgiata per una maggiore durata in presenza di condizioni di terreno difficili • Ritenzione sicura dei perni 2 (PPR2) per evitare lo spostamento dei perni

Passerelle

Le passerelle anti-scivolamento sono larghe 500 mm e aumentano la lunghezza della macchina per garantire un accesso sicuro ai principali punti di manutenzione.

Telaio portarulli

Il resistente telaio portarulli in acciaio è saldato in una struttura a scatola che offre una maggiore rigidità e resistenza agli urti.

Modello fuori produzione
Caterpillar Inc
100 North East Adams Street 61629 Illinois USA
Sito Web Ufficiale:
www.cat.com
News del modello Caterpillar 390D L pubblicate da MMT
Le ultime notizie inserite per il modello Caterpillar 390D L pubblicate nella sezione MMT News
Di seguito sono visualizzati una selezione di annunci usati relativi ai escavatori cingolati Caterpillar
Caterpillar 205LC
Anno: 1989
Zona: Bologna
Prezzo: 10.500
inserzionista: CERVETTI TRACTOR Srl
Caterpillar 318 B
Anno: 2002
Zona: Forlì-Cesena
Prezzo: 21.000
inserzionista: MEK Srl
Caterpillar EL LONG REACH
Anno: 2015
Zona: Ancona
Prezzo: n.d.
inserzionista: Zeta Macchine Srl
Caterpillar 312C
Anno: 2003
Zona: Piacenza
Prezzo: n.d.
inserzionista: Albacamion Srl
Caterpillar 314C LCR
Anno: 2006
Zona: Cuneo
Prezzo: n.d.
inserzionista: Comai Spa
Caterpillar M315C
Anno: 2006
Zona: Roma
Prezzo: n.d.
inserzionista: Omeco Spa
Caterpillar 312
Anno: 1995
Zona: Verona
Prezzo: n.d.
inserzionista: MAC 3 Srl
Caterpillar 317 BLN
Anno: 2000
Zona: Ancona
Prezzo: n.d.
inserzionista: Zeta Macchine Srl
Caterpillar 317 BLN
Anno: 2001
Zona: Ancona
Prezzo: n.d.
inserzionista: Zeta Macchine Srl
Caterpillar 336ELN
Anno: 2014
Zona: Roma
Prezzo: n.d.
inserzionista: Off Meccaniche Bonanni di B.
Comunica / Segnala
Al portale mmt:
Trovi questa pagina interessante?
Segnalalo ai tuoi social network...
MMT Italia
MMT Italia è il primo portale italiano del settore
macchine movimento terra, industriali e agricole.
MMT Italia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Preferenze Cookie
MMT Italia Srl
Via Lago di Lesi, 14 - 00019 Tivoli (RM)
Email: - P.IVA 115918***** (mostra)
Informazioni su MMT Italia