Peso operativo: 19.5 Ton.
Potenza Motore: 85 KW
Motore: Cat C4.4 ACERT
Capacità Benna: 0.76 - 0.91 mc
Profondità di scavo: 5.16 - 6.59 mt
Larghezza pattini: 500 - 700 mm
Lunghezza Macchina: 8.56 - 8.64 mt
Larghezza Macchina: 2.52 - 2.69 mt
Altezza Macchina: 2.89 - 3.1 mt
Motore
Il motore Cat C4.4 ACERT è realizzato per soddisfare le esigenze più stringenti del lavoro di tutto il giorno per tutti i giorni. Nessuna interruzione nei processi lavorativi grazie al nostro nuovo sistema di rigenerazione che funziona automaticamente senza richiedere l'intervento dell'operatore.
Modalità di potenza
Il 318E è disponibile in due modalità di potenza: elevata per la produzione massima ed economy per prestazioni bilanciate con un consumo di combustibile ridotto. Due funzioni di riduzione dei consumi: potenza del motore a richiesta e arresto motore al minimo. La potenza motore a richiesta mantiene basso il regime durante operazioni di carico ridotto e lo regola e lo aumenta automaticamente quando rileva un carico superiore. La funzione di arresto motore al minimo spegne automaticamente il motore in presenza di un regime minimo per un periodo superiore a quello impostato. In questo modo viene risparmiata una quantità significativa di combustibile, vengono ridotte le emissioni e al contempo le ore di servizio accumulate, con conseguente possibilità di prolungare gli intervalli di manutenzione e migliorare il valore di rivendita.
Impianto di alimentazione adatto al biodiesel
Maggiore versatilità grazie al motore C4.4 ACERT adeguatamente equipaggiato per funzionare con biodiesel B20 senza alcuna operazione particolare, è sufficiente rifornire la macchina con il combustibile e partire.
Impianto idraulico
L'impianto idraulico ben progettato è uno dei fattori che maggiormente contribuisce alla produttività e alla riduzione dei consumi e ciò che differenzia gli escavatori Cat. Il 318E è equipaggiato con caratteristiche esclusive che garantiscono una maggiore potenza a terra a costi ridotti.
Pompe e valvole
La valvola di controllo principale è costruita per funzionare con qualsiasi attrezzo, consentendo lavori diversi con una sola macchina. Le pompe principali sono affiancate e sono azionate direttamente dal motore per garantire il massimo livello di efficienza e ridurre i costi del combustibile.
Rigenerazione del braccio
La rigenerazione elettrica del braccio determina una minore perdita di pressione, una controllabilità e una produttività maggiori e costi di esercizio inferiori; funziona riutilizzando il flusso di olio che scorre dalla testa del cilindro del braccio all'estremità dello stelo del cilindro durante le operazioni quotidiane di abbassamento del braccio. Durante il processo di rigenerazione, il regime motore viene mantenuto basso per impedire che una quantità extra di olio fluisca ai cilindri del braccio, risparmiando energia.
Comandi
La possibilità di regolare i joystick verso destra e sinistra in base alle preferenze personali offre il massimo comfort all'operatore, garantendo la massima produttività e attenzione.
Monitor
Gli operatori rimangono concentrati sul lavoro in esecuzione grazie a un monitor LCD ad alta risoluzione programmabile in 44 lingue per supportare l'odierna e variegata forza lavoro. Sul monitor vengono inoltre riprodotte le immagini della telecamera retrovisiva, offrendo una sicurezza e una produttività maggiori sul sito di lavoro.
Alimentazione e porta audio ausiliaria
Per allietare le giornate lavorative degli operatori e garantire il massimo comfort, vicino ai principali vani portaoggetti sono posizionate due prese da 12 Volt, per caricare dispositivi elettronici quali un lettore MP3 e un telefono cellulare.
Portaoggetti
Gli operatori hanno a disposizione vani portaoggetti per conservare i propri equipaggiamenti nelle console anteriore, posteriore e laterale. Vicino alla presa ausiliaria è stato inserito uno spazio apposito per lettori MP3 e cellulari. Nel portabevande trovano posto anche le tazze grandi, mentre il ripiano dietro il sedile offre spazio per riporre portavivande o cassette degli attrezzi di grandi dimensioni.
Climatizzatore automatico
Il sistema è dotato di cinque bocchette dell'aria con ventilazione filtrata positiva, per rendere più confortevole il lavoro anche in condizioni climatiche estreme.
Sedili
Le tre tipologie di sedile disponibili garantiscono il massimo comfort per tutti gli operatori durante una lunga giornata di lavoro. Sono infatti disponibili sedili con sospensione pneumatica, riscaldati e ventilati e tutti sono dotati di schienale reclinabile, sono scorrevoli e possono essere regolati in altezza e inclinazione.
Telaio
I telai inferiore e superiore del 318E, entrambi realizzati per sostenere dure giornate lavorative nel tempo, garantiscono qualità, affidabilità e durata eccellenti.
Carro
Il carro lungo ben si adatta a qualsiasi tipo di attività della macchina da 18 tonnellate. I rulli inferiori di tipo a doppio perno pieno garantiscono un'affidabilità maggiore e una nuova protezione guida in due parti, opzionale, consente di mantenere più agevolmente l'allineamento dei cingoli.
Contrappeso
Sia che ci si trovi su un terreno piano intenti nelle operazioni di sminuzzamento dei detriti che su una pendenza per operazioni di gettata di massi su tubi di drenaggio, il contrappeso da 3,4 t offre il peso sufficiente sul retro per mantenere la macchina bilanciata e produttiva. I tiranti integrati, inoltre, consentono di rimuovere facilmente e nella massima sicurezza il contrappeso per operazioni di manutenzione o spedizione.
Attacchi: cambi rapidi degli attrezzi
Provate a pensare al livello di produttività che potrete raggiungere con un attacco rapido. Combinate un attacco robusto con una linea di attrezzature comuni montabili su macchine diverse ma con le stesse dimensioni e otterrete massime prestazioni e versatilità in ogni lavoro.
Attrezzature: operazioni di taglio, schiacciamento, polverizzazione e carico
Non è importante quale sia la vostra specialità, Caterpillar è in grado di offrirvi gli attrezzi adeguati per ottenere il massimo dalla vostra macchina in termini di rapidità ed efficienza.
Benne: operazioni di scavo, movimentazione e carico
Le benne Cat sono ideate per consentire efficienti operazioni di riempimento grazie a cicli rapidi e regolari, sinonimo di elevata produttività per ogni operazione di scavo. L'eccellente resistenza all'usura delle benne per impieghi generali, gravosi ed estremamente gravosi offre prestazioni affidabili in un'ampia varietà di operazioni di abrasione dei materiali. Sono inoltre disponibili su richiesta benne per pulizia dei canali e per altri usi speciali.
Leverismo anteriore
I bracci, gli avambracci e i perni dei leverismi di alta qualità, resistenza e affidabilità consentono ora intervalli di manutenzione prolungati e tempi di fermo ridotti. Tutti i bracci e gli avambracci sono realizzati con rinforzi interni a garanzia di una maggiore durata e sono tutti sottoposti a un controllo a ultrasuoni che ne assicura la qualità e l'affidabilità che ci si aspetta da Cat per tutte le applicazioni gravose.
Bracci e avambracci
Il 318E viene fornito con un braccio MONO e quattro configurazioni di avambracci: R3.1 m, R2.9 m, R2.6 m e R2.25 m. Inoltre il 318E può essere dotato di un braccio ad angolazione variabile e due configurazioni di avambracci: R2.6 m e R2.25 m. Il braccio MONO è ideato per tutte le applicazioni previste per le dimensioni della macchina in questione, quali scavo, movimentazione rocce e per tutte le operazioni pressoché infinite che è possibile realizzare grazie alle attrezzature idrauliche Cat. Il braccio ad angolazione variabile offre flessibilità e versatilità eccellenti. La posizione del braccio può essere regolata dai 90°, quando è completamente retratto, ai 180°, quando è completamente esteso. Estendendo completamente il braccio si ha il massimo della profondità di scavo, dello sbraccio e dell'altezza di lavoro. Ritraendo il braccio si può lavorare vicino ai cingoli, aumentare la capacità di sollevamento e operare in spazi ristretti. Particolarmente adatti per la posa dei tubi in PVC.
Sistema Cat® Grade Control Depth and Slope
Il sistema Cat Grade Control Depth and Slope è un pacchetto separato montabile in fabbrica che consente il referenziamento altimetrico del sito e l'immissione dei valori previsti di altitudine e pendenza in modo da ottenere in tempo reale informazioni sulla posizione della punta della benna sul monitor della cabina. Ciò consente di eseguire operazioni di taglio o riempimento alla quota prevista, riducendo la necessità e i costi impliciti nell'uso di un tradizionale inclinometro. Il sistema inoltre garantisce una maggiore sicurezza del sito di lavoro e consente il completamento delle attività in tempi più brevi con un minor numero di cicli e un notevole risparmio dei consumi. Per strutture più complesse e per ottenere prestazioni avanzate, il sistema Cat Grade Control Depth and Slope può essere aggiornato con componenti Cat AccuGrade™ quali GPS e UTS (Universal Total Station). Queste tecnologie di posizionamento si interfacciano con l'infrastruttura del sito per fornire informazioni precise sulla posizione della punta della benna, ridurre i tempi di referenziamento e garantire produttività e accuratezza maggiori.
Cat Product Link
Il sistema integrato Cat Product Link™ è progettato per controllare e migliorare l'efficacia di gestione della flotta. Eventi, codici diagnostici, ore di funzionamento, consumo di combustibile, posizione e altre informazioni sulla macchina vengono trasmessi a un'applicazione protetta basata su Web denominata Vision Link™ che usa potenti strumenti per comunicare con utenti e dealer al fine di evitare tempi di fermo e offrire una migliore manutenzione della flotta.
Gruppi raggiungibili da terra
I tecnici della manutenzione hanno facile accesso da terra ai gruppi radiatore, pompa e filtro dell'aria attraverso gli ampi sportelli di servizio per agevolare il raggiungimento, il controllo e la sostituzione di liquidi e filtri.
Sistema di raffreddamento
Il gruppo di raffreddamento include una struttura migliorata dello scambiatore di calore dell'olio e del radiatore del motore con le due masse radianti montate fianco a fianco e con il postrefrigeratore aria-aria e il condensatore installati sulla parte anteriore. Il radiatore utilizza un'aletta a onda quadra in alluminio per impedire l'ostruzione mentre il postrefrigeratore aria-aria e il condensatore ruotano verso l'alto per agevolare la pulizia delle masse radianti rendendo estremamente più comodi gli interventi di manutenzione.
Altri benefici per la manutenzione
Cabina con struttura ROPS (Roll Over Protective Structure)
La cabina certificata ROPS offre una protezione avanzata in caso di ribaltamento ed è ideata per ospitare anche la struttura FOGS (Falling Object Guard Structure, struttura di protezione contro oggetti che cadono dall'alto), fondamentale nelle operazioni di movimentazione dei rifiuti e di demolizione.
Isolamento acustico
Il rivestimento e la tenuta del tetto rendono il livello di rumorosità all'interno della cabina paragonabile a quello di qualsiasi odierno pick-up.
Piastre antiscivolo
Il rischio di scivolamento per l'operatore e i tecnici della manutenzione sono ridotti grazie a piastre antiscivolo poste sulla superficie della struttura superiore e del vano portaoggetti.
Gradini, corrimano e protezioni
I tecnici della manutenzione possono ora lavorare nella massima sicurezza sulla macchina grazie all'estensione di corrimano e protezioni alla struttura superiore e ai gradini sul carrello portacingoli e sul vano portaoggetti.
Luci a spegnimento ritardato
Le luci cabina e braccio possono essere programmate per rimanere accese fino a un massimo di 90 secondi dopo lo spegnimento del motore, per agevolare l'uscita dalla macchina.
Luci con lampade a scarica ad alta intensità (HID)
Per una maggiore visibilità in condizioni di scarsa luminosità, è possibile montare luci HID.
Vetri
I finestrini superiore e inferiore possono essere facilmente conservati all'interno della cabina. Una luminosità e una visibilità verso l'alto maggiori sono inoltre garantiti dall'ampio lucernaio con duplice funzione di uscita di emergenza.
Telecamera retrovisiva
L'operatore ha una chiara visione di cosa accade dietro la macchina grazie al monitor con telecamera retrovisiva, integrata nel contrappeso per assicurare la massima protezione.
Supporto ai prodotti
La rete mondiale di dealer Cat consente tempi di fermo delle macchine ridotti, oltre a ridurre al minimo i costi di riparazione e contribuire allo sviluppo sostenibile attraverso l'uso dei componenti rigenerati Cat.
Scelta delle macchine
Quali sono le esigenze di lavoro e le attrezzature necessarie? Quale produttività serve? I dealer Cat sono a disposizione per consigliare la macchina migliore per ciascuna esigenza.
Acquisto
Minori costi di proprietà e di esercizio sono garantiti dall'uso delle esclusive opzioni di finanziamento e assistenza dei dealer Cat.
Contratti di assistenza con i clienti
I dealer Cat offrono un'ampia varietà di contratti di assistenza e collaborano con i clienti per sviluppare il programma più adatto alle loro necessità. Tali piani possono riguardare l'intera macchina, comprese le attrezzature, allo scopo di proteggere l'investimento.
Funzionamento
Il miglioramento delle tecniche operative può aumentare i profitti. Il dealer Cat dispone di video, documentazione e altro materiale atto ad aumentare la produttività. Caterpillar offre inoltre simulatori e corsi certificati di formazione per gli operatori per massimizzare la redditività dell'investimento.
Sostituzione
Riparare, rigenerare o sostituire? Il dealer Cat è in grado di assistere il cliente nella valutazione dei costi connessi, consentendogli di fare la scelta più giusta.
Sostenibilità
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007