Peso operativo: 26.055 - 28.525 Ton.
Potenza Motore: 175 KW
Motore: Cat C9.3 Acert
Velocità: n.d. km/h
Larghezza pattini: 610 - 915 mm
Lunghezza Macchina: 4.608 mt
Larghezza Macchina: 2.59 - 3.2 mt
Altezza Macchina: 3.392 mt
Modello disponibile in 2 versioni di carro:
STD SU (Standard Semi-universal)
LGP (Low Ground Pressure)
Caratteristiche Motore
Il modello D7E è dotato di un motore Cat C9.3 ACERT e di un sistema di post-trattamento con modulo emissioni pulite Cat per fornire le prestazioni e l'efficienza richieste dai clienti, ottemperando nel contempo alle normative sulle emissioni U.S. EPA Tier 4 Interim/EU Stage IIIB. L'efficiente apparato propulsore consente al motore di funzionare in un intervallo di regimi ridotto, 1.500 - 1.800 giri/min, prolungando così la durata del motore e riducendo il consumo di combustibile. La maggiore efficienza dell'apparato propulsore permette inoltre alla macchina di ottenere prestazioni migliori a potenze inferiori rispetto ai modelli precedenti, aumentando ancora di più i vantaggi complessivi del D7E.
Caratteristiche
Facilità di manutenzione: L'elettropompa di adescamento e l'accesso facilitato al motore semplificano gli interventi di manutenzione. Protezione dalle perdite: I componenti sono sigillati per evitare perdite e proteggere i fluidi dai contaminanti.
Apparato propulsore
Il generatore elettrico, l'invertitore di potenza e il modulo di propulsione del sistema di trasmissione elettrica sostituiscono i tradizionali componenti meccanici, quali il convertitore di coppia e il cambio. Il motore Cat® C9.3 con tecnologia ACERT™ aziona un potente generatore elettrico che converte efficientemente l'energia meccanica in corrente elettrica alternata. La corrente elettrica prodotta dal generatore fluisce in speciali cavi armati e connettori a norma militare verso un invertitore di potenza allo stato solido. Un sistema di elettronica avanzata invia la corrente alternata al modulo di propulsione per controllare i motorini e fornisce corrente continua ai sistemi degli accessori. Il modulo di propulsione fornisce una coppia ben modulata ai riduttori finali passando per gli assali. Composto da innovativi motorini elettrici in c.a. e collegato al nuovo impianto dello sterzo differenziale del D7E, il modulo di propulsione non contiene contatti elettrici mobili e ha solo poche parti meccaniche in movimento. Tutti i componenti elettrici sono completamente sigillati a garanzia di un funzionamento sicuro in un'ampia gamma di condizioni di spianatura. Il raffreddamento a liquido garantisce che i componenti della trasmissione elettrica forniscano prestazioni massime a temperature estreme. Il sistema di trasmissione elettrica del D7E mostra la sua massima efficienza nel trasferimento della potenza del motore a terra. Il comando della velocità infinitamente variabile rende superflua la necessità di effettuare cambi di marcia. Gli operatori possono concentrarsi sulle attività e sul cantiere piuttosto che sul cambio di marcia o sulla gestione del regime motore. Anche il processo di formazione è semplificato. Il collaudato impianto dello sterzo differenziale e la trasmissione elettrica rendono il D7E l'unico sistema in grado di eseguire sterzate con blocco dei cingoli per una migliore manovrabilità. Una speciale pompa dello sterzo misura D8 fornisce migliori prestazioni.
Vantaggi
Efficienza del combustibile: 10 - 30 percento in meno di combustibile bruciato per ora. Minori costi di proprietà ed esercizio: Minor numero di parti in movimento, componenti della trasmissione a lunga durata, ridotta necessità di interventi di riparazione e manutenzione. Sfruttamento ottimale delle risorse: Progettato per utilizzare meno combustibile e meno fluidi, con un numero inferiore di parti da sostituire. Maggiore efficienza: Minor consumo di combustibile per iarda cubica di materiale movimentato. Maggiore produttività: Maggiori quantitativi di materiale movimentato per ora. Versatilità: Funzionamento potente e uniforme e manovrabilità in una svariata gamma di applicazioni.
Sistema di raffreddamento
Il sistema di raffreddamento del D7E utilizza un radiatore in tre parti costruito con masse radianti in alluminio robuste e ad alta efficienza per l'aria di sovralimentazione, l'acqua della camicia e il circuito separato. Anche se l'acqua della camicia e il liquido di raffreddamento del circuito separato funzionano a temperature diverse, il radiatore agisce come un'unità. Il flusso di aria è gestito da una ventola idraulica a richiesta con velocità variabile che assorbe meno potenza e consuma meno combustibile. Un riparo sagomato assicura un flusso d'aria efficiente attraverso il radiatore e la ventola è dotata di pale leggere e resistenti per un funzionamento ad alta efficienza e silenzioso. Un maggior passo tra le alette riduce il rischio di intasamenti, mentre il design a piano singolo agevola le operazioni di pulizia e di manutenzione.
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