Peso operativo: 25.70 Ton.
Potenza Motore: 175.2 KW
Motore: Cat C9.3 Acert
Velocità: n.d.
Larghezza pattini: 610 mm.
Lunghezza Macchina: 4.60 mt
Larghezza Macchina: 2.59 mt
Altezza Macchina: 3.39 mt
Caratteristiche Motore
Il sistema di trazione elettrica D7E è azionato da un motore Cat C9.3 da 235 hp con tecnologia ACERT™. Il motore utilizza un comprovato impianto di alimentazione common-rail per assicurare maggior efficienza e consumo ridotto del combustibile. Basato sulle più recenti tecnologie di riduzione delle emissioni Cat, questo motore risponde ai requisiti delle norme sulle emissioni U.S. EPA di livello 3, EU Stage IIIa e Giappone MLIT Step 3. L'efficiente trazione elettrica permette al motore di funzionare in un intervallo ridotto di velocità, 1.500 – 1.800 giri/min.; viene così prolungata la durata del motore e si riduce il consumo di combustibile. La maggiore efficienza dell'apparato propulsore permette inoltre alla macchina di ottenere prestazioni migliori a potenze inferiori rispetto ai modelli precedenti, aumentando ancora di più i vantaggi complessivi del D7E.
Caratteristiche
Costruzione senza cinghie: i sistemi ausiliari sono azionati elettricamente, quindi non sono necessari né alternatori né cinghie di trasmissione motore.
Facilità di manutenzione: l'elettropompa di adescamento e l'accesso più agevole al motore facilitano la manutenzione
Protezione da perdite: i componenti sono sigillati, prevenendo le perdite e proteggendo i liquidi dalla contaminazione.
Apparato propulsore
Il generatore elettrico, l'inverter di alimentazione e il modulo di propulsione del sistema di trazione elettrica sostituiscono i tradizionali componenti meccanici come la trasmissione e il convertitore di coppia. Il motore Cat® C9.3 con tecnologia ACERT™ aziona un potente generatore elettrico che converte con efficienza l'energia meccanica in corrente elettrica alternata. La corrente elettrica prodotta dal generatore viene applicata, attraverso speciali cavi con armatura e connettori per impieghi militari, a un invertitore di alimentazione a stato solido. I dispositivi elettronici all'avanguardia applicano la corrente alternata al modulo di propulsione per il comando dei motori elettrici e generano la corrente continua per gli impianti ausiliari. Il modulo di propulsione applica una coppia ben modulata, attraverso gli assali, ai riduttori finali. Composto da motori elettrici a corrente alternata all'avanguardia - e collegato all'impianto di sterzo differenziale aggiornato D7E - il modulo di propulsione non ha contatti elettrici mobili e solo alcune parti meccaniche mobili. Tutti i componenti elettrici sono completamente sigillati per funzionare in sicurezza in un'ampia gamma di condizioni di spianatura. Il raffreddamento assicura che i componenti della trazione elettrica offrano prestazioni ottimali in condizioni di temperature estreme. Il sistema di trazione elettrica D7E trasferisce con elevata efficienza la potenza del motore al suolo. Il sistema di regolazione della velocità a variazione continua elimina la necessità dei cambi di marcia. L'operatore può concentrarsi sulle operazioni e sul cantiere anziché sui cambi di marcia e sulla gestione del regime del motore. Anche la formazione professionale è semplificata. Un comprovato impianto di sterzo differenziale, unitamente alla trazione elettrica, fa del D7E il solo sistema in grado di fare curve strette con i cingoli bloccati per assicurare una migliore manovrabilità. Una pompa dello sterzo di dimensioni D8 dedicata offre prestazioni migliorate.
Vantaggi
Efficienza del consumo di carburante: dal 10 al 30 per cento in meno di consumo orario di carburante.
Minori costi di proprietà e di esercizio: meno parti mobili, durata più lunga dei componenti della trasmissione, manutenzione ridotta per l'intera vita della macchina.
Ingegnosa: progettata appositamente per usare meno carburante e liquidi, e meno ricambi.
Maggiore efficienza: consumo ridotto del carburante per metro cubo di materiale movimentato.
Maggiore produttività: più materiale movimentato all'ora.
Versatilità: potenza, funzionamento regolare e manovrabilità per un'ampia gamma di impieghi.
Sistema di raffreddamento
Il sistema di raffreddamento del D7E utilizza un radiatore a tre parti costruito con robuste masse radianti a barre in alluminio, di grande efficienza, per l'aria compressa, le camicie dell'acqua e il circuito separato. Sebbene le camicie dell'acqua e il liquido di raffreddamento del circuito separato funzionino a temperature diverse, il radiatore si presenta e funziona come un'unità integrata. Il flusso dell'aria è regolato da una ventola idraulica a velocità variabile, che riduce la potenza necessaria e il consumo di carburante. Una copertura protettiva dallo speciale profilo assicura un efficiente flusso dell'aria attraverso il radiatore e la ventola utilizza palette in fibra di vetro leggere e durevoli per garantire efficienza elevata e silenziosità. Un intervallo più grande tra le alette riduce gli intasamenti e l'esecuzione a piano singolo agevola la pulizia e la manutenzione.
Modello fuori produzione