Atlas Maschinen GmbH è un azienda tedesca fondata nel 1919 da Hinrich Weyhausen e produce escavatori cingolati, escavatori gommati, bracci per gru, escavatori da ferrovia ed attrezzature per macchine edili.
Leggendo la voce Atlas nel wikipedia tedesco* sembra che nel 1971 (due anni dopo la morte del fondatore Hinrich) l’azienda si sia stata divisa in 2 aziende distinte ed indipendenti ma con lo stesso diritto ad utilizzare il marchio Atlas. La certezza comunque è che dal 1971 data esistono 2 aziende Atlas, una è la presente azienda, l’altra è la Atlas Weyhausen (produttrice di pale gommate e rulli compattatori).
*(nota bene: per il sopracitato paragrafo non possiamo garantire la veridicità della fonte in quanto l’articolo riporta alcune contraddizioni e delle imprecisioni che non garantiscono al 100% circa la sua attendibilità).
L’Atlas viene acquisita nel 2002 da Terex e l’azienda viene chiamata Atlas Terex GmbH.
L’azienda viene successivamente rivenduta da terex a l’investitore Filip Filipov (ex vice presidente di Terex) e la livrea Atlas torna a colorarsi con il tradizionale colore arancione e prende il nome di L’Atlas Maschinen GmbH
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007