Condividi questa pagina:
Mmt Aziende
La sezione del portale MMT interamente dedicata alle aziende del settore
Doosan Construction Equipment
Sede Doosan Benelux (Stessa sede Bobcat EMEA)
Drève Richelle 167
B-1410 Waterloo (Brabante Vallone) Belgio

Doosan Infracore Construction Equipment è una divisione del gruppo Doosan creata nel 1977 e produce miniescavatori, escavatori gommati e cingolati, pale gommate, sollevatori telescopici, dumper articolati, escavatori a sbraccio ultra lungo, motori industriali e macchine utensili.
Doosan Infracore, inoltre, riunisce marchi e brand conosciuti a livello mondiale tra i quali la Bobcat Company, la Moxy Engineering, la Montabert, la Geith e la Doosan Portable Power.

Fatti salienti

  • 1978 Produzione e consegna del primo escavatore
  • 1985 Sviluppo della famiglia di escavatori a marchio proprio “SOLAR”
  • 1990 Creazione di Doosan Infracore Europe S.A in Belgio
  • 1992 Avvio della produzione di pale gommate apertura dello stabilimento di produzione per macchine e accessori idraulici
  • 1997 Avvio della produzione degli escavatori serie Solar-V”
  • 2000 Avvio della produzione delle pale serie MEGA-V”
  • 2005 Avvio della produzione degli escavatori di quarta generazione
  • 2005 Consolidamento con Doosan corp. e ridenominazione come Doosan Infracore
  • 2005 Lancio delle serie DX e DL.
  • 2007 Acquisizione della linea macchine e attrezzature compatte di Ingersoll Rand, insieme ad altri due marchi (Bobcat, Portable Power)
  • 2008 Acquisizione di Moxy, azienda norvegese produttrice di dumper articolati pesanti
  • 2008 Apertura dello stabilimento di produzione di pale gommate in Cina
  • 2010 Apertura dello stabilimento coreano di Gun-san

Info sul gruppo Doosan

Il gruppo Doosan è una azienda sudcoreana, creata nel 1896 con il nome Park Seung Jik Store in Baeogai (oggi conosciuto come Jongno 4-ga, Seoul). Da allora, il gruppo Doosan è diventata una multinazionale, un'impero economico diversificato che presta particolare attenzione ai beni di consumo, alla produzione e commercializzazione nel settore della costruzione.

Il gruppo Doosan ha seguito una strategia di crescita globale tramite l'acquisizione di diverse aziende negli ultimi 10 anni come la Doosan Heavy Industries & Construction, anteriormente conosciuta come la Korea Heavy Industries and Construction, azienda costruttrice di macchine pesanti specializzata in impianti di (energia) e di desalinizzazione, che fu acquisita nel 2001; la Koryeo Industrial Development acquisita nel 2004 e  l'acquisizione nel 2005 della Doosan Infracore (anteriormente conosciuta come Daewoo Heavy Industries & Machinery, azienda specializzata nella costruzione di macchine edili).

Nel 2006, il gruppo Doosan ha acquisito diverse aziende globali come la Mitsui Babcock UK (che fu ribattezzata Doosan Babcock) e la Kvaerner IMGB, la più grande azienda di fusione e forgiatura in Romania. Nel 2007, la Doosan acquisisce una importante azienda di macchine edili, la Bobcat USA, che è considerata il maggior fornitore di macchine compatte nel mondo.
In seguito a questa acquisizione la Doosan Infracore è diventata il settimo fornitore di macchine edili del mondo.

Al momento la Doosan controlla 25 aziende in Korea e ha 85 filiali in 35 paesi, dando lavoro a 38.000 impiegati (20,000 in Korea e 18,000 altrove) e dispone di una rete mondiale di 1400 rivenditori.

Principali Aree di attività

Le attività principali sono basate su ISB o Infrastructure Support Business (struttura di supporto). Questa struttura comprende 6 divisioni: Doosan Corporation, Doosan Heavy Industries & Construction, Doosan Infracore, Doosan Engineering & Construction and Doosan Engine. Queste divisioni forniscono gli utenti di energia elettrica, acqua potabile desalinizzata, macchine movimento terra, macchinari all'avanguardia, materiali di difesa, case, autostrade e ponti, apparecchiature per il trattamento chimico e motori industriali.

Contatti e recapiti
Telefono Doosan Benelux (Belgio):
(+32) 02 3716811
Fax Doosan Benelux (Belgio) :
(+32) 02 3716901
Twitter Doosan EMEA (ENG - DE):
Youtube Doosan EMEA (ENG):
News di Doosan Construction Equipment pubblicate su MMT NEWS
Le ultime notizie inserite di Doosan Construction Equipment pubblicate nella sezione MMT News
Link, documenti e risorse web collegate
Lista delle notizie in inglese ufficiali del marchio Doosan
Doosan Construction Equipment è presente nelle seguenti aree del portale MMT
Area Macchine Nuove:
Newsletter MMT
Inserisci la tua email e clicca su invia se desideri ricevere aggiornamenti sulle attività e le novità del nostro portale.
Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati