Doosan Infracore Construction Equipment è una divisione del gruppo Doosan creata nel 1977 e produce miniescavatori, escavatori gommati e cingolati, pale gommate, sollevatori telescopici, dumper articolati, escavatori a sbraccio ultra lungo, motori industriali e macchine utensili.
Doosan Infracore, inoltre, riunisce marchi e brand conosciuti a livello mondiale tra i quali la Bobcat Company, la Moxy Engineering, la Montabert, la Geith e la Doosan Portable Power.
Fatti salienti
Info sul gruppo Doosan
Il gruppo Doosan è una azienda sudcoreana, creata nel 1896 con il nome Park Seung Jik Store in Baeogai (oggi conosciuto come Jongno 4-ga, Seoul). Da allora, il gruppo Doosan è diventata una multinazionale, un'impero economico diversificato che presta particolare attenzione ai beni di consumo, alla produzione e commercializzazione nel settore della costruzione.
Il gruppo Doosan ha seguito una strategia di crescita globale tramite l'acquisizione di diverse aziende negli ultimi 10 anni come la Doosan Heavy Industries & Construction, anteriormente conosciuta come la Korea Heavy Industries and Construction, azienda costruttrice di macchine pesanti specializzata in impianti di (energia) e di desalinizzazione, che fu acquisita nel 2001; la Koryeo Industrial Development acquisita nel 2004 e l'acquisizione nel 2005 della Doosan Infracore (anteriormente conosciuta come Daewoo Heavy Industries & Machinery, azienda specializzata nella costruzione di macchine edili).
Nel 2006, il gruppo Doosan ha acquisito diverse aziende globali come la Mitsui Babcock UK (che fu ribattezzata Doosan Babcock) e la Kvaerner IMGB, la più grande azienda di fusione e forgiatura in Romania. Nel 2007, la Doosan acquisisce una importante azienda di macchine edili, la Bobcat USA, che è considerata il maggior fornitore di macchine compatte nel mondo.
In seguito a questa acquisizione la Doosan Infracore è diventata il settimo fornitore di macchine edili del mondo.
Al momento la Doosan controlla 25 aziende in Korea e ha 85 filiali in 35 paesi, dando lavoro a 38.000 impiegati (20,000 in Korea e 18,000 altrove) e dispone di una rete mondiale di 1400 rivenditori.
Principali Aree di attività
Le attività principali sono basate su ISB o Infrastructure Support Business (struttura di supporto). Questa struttura comprende 6 divisioni: Doosan Corporation, Doosan Heavy Industries & Construction, Doosan Infracore, Doosan Engineering & Construction and Doosan Engine. Queste divisioni forniscono gli utenti di energia elettrica, acqua potabile desalinizzata, macchine movimento terra, macchinari all'avanguardia, materiali di difesa, case, autostrade e ponti, apparecchiature per il trattamento chimico e motori industriali.
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007