Volvo: Nuove benne a taglio aggressivo per il Nord Europa

Volvo Construction Equipment ha messo a punto una nuova gamma di benne a taglio aggressivo specifiche per gli escavatori compatti dei mercati del Nord Europa (Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia) e della Svizzera. Queste benne sono state progettate per migliorare la produttività e le prestazioni, soprattutto in sinergia con un attacco rapido simmetrico Steelwrist® e con un sistema rototilt Steelwrist®.

Volvo: Nuove benne a taglio aggressivo per il Nord Europa

Leggiamo l'articolo originali pubblicato su www.volvoce.com

Titolo originale: Volvo lancia una nuova gamma di benne a taglio aggressivo per gli escavatori compatti

Le nuove benne a taglio aggressivo di Volvo Construction Equipment (Volvo CE) sono progettate per offrire una perfetta integrazione con ogni modello di escavatore compatto Volvo e quindi un controllo accurato e un'eccellente produttività. Benna, attacco rapido, sistema rototilt, impianto idraulico e sistema di controllo installato pronto fabbrica: tutto è progettato per ottenere una sinergia ottimale e viene fornito e supportato da Volvo.

Volvo presenta una gamma completa per macchine della classe di peso 2,5-8 t, comprese le benne per scavi con il Volvo Tooth System (VTS), benne per cavi con un bordo tagliente esteso per le applicazioni di scavo e benne livellatrici dedicate con angolari da utilizzare con sistema rototilt.

Come tutte le attrezzature Volvo CE, le benne a taglio aggressivo in acciaio ad alta resistenza sono robuste e resistenti all'usura e la loro forma è progettata per offrire produttività e prestazioni di altissimo livello. Il raggio progressivo della benna rende più facile lo scavo e riduce la resistenza, contribuendo così ad aumentare la produttività. La parte superiore piatta contribuisce a conservare la forza di strappo e l'elevata lunghezza del fondo contribuisce a ridurre il consumo di carburante in quanto facilita il riempimento della benna.

Non solo il corpo della benna è in grado di resistere alle forze elevate e alle sollecitazioni estreme, ma anche i denti lo sono. Il perfetto accoppiamento tra dente e adattatore e la robustezza ed elevata resistenza all'usura contribuiscono ad allungare gli intervalli di sostituzione e quindi a estendere la continuità operativa della macchina e a ridurre i costi di manutenzione e sostituzione di parti. Quando è il momento di sostituire i denti, il collaudato Volvo Tooth System, dotato di dispositivo di bloccaggio verticale brevettato, assicura un rapido e facile montaggio e smontaggio.

Per garantire una vita lunga e produttiva della benna, Volvo CE propone anche un'ampia gamma di componenti economici intercambiabili, comprendente protezioni laterali e angolari, adattatori e segmenti. I clienti sono in grado di personalizzare la protezione antiusura della benna necessaria per soddisfare esigenze di lavoro specifiche.