Volvo intende vendere la sezione noleggio

Un comunicato pubblicato ieri sul sito web ufficiale della Volvo CE riporta la notizia dell’intenzione da parte dell’azienda di vendere la sezione Noleggio (Volvorents) ad un’azienda americana, la Platinum Equity, che è una società di investimento globale con sede in California, specializzata sulle operazioni di business. Sono due i motivi della vendita: il bilancio economico negativo e il fatto che la Volvo Rents non abbia un collegamento diretto con le attività principali dell’azienda.

volvorents

Traduciamo e riassumiamo di seguito il comunicato per facilitarne la lettura.

Titolo originale: AB Volvo to sell Volvo Rents in North America
Traduzione e riassunto:
Nel suo impegno strategico per concentrarsi sul core business, il Gruppo Volvo ha accettato di vendere Volvo Rents alla società statunitense Platinum Equity per circa 1,1 miliardi di dollari il che contribuirà a ridurre l’indebitamento finanziario del gruppo Volvo. Si prevede che la transazione avrà un impatto negativo di circa 230 M di dollari sul risultato operativo del Gruppo nell’ultimo trimestre del 2013. Volvo CE continuerà a vendere i suoi prodotti destinati al noleggio alla nuova azienda.
Olof Persson, Presidente e CEO del Gruppo Volvo ha dichiarato che dopo aver valutato tutte le opzioni l’azienda ha concluso che la migliore alternativa è quella di vendere la sezione ad un altro proprietario.
La Volvo Rents, creata nel 2001, offre il noleggio di una gamma completa di macchine destinate alla costruzione e di ingegneria industriale. Volvo Rents lavora negli Stati Uniti, Canada e Porto Rico e ha circa 2.100 dipendenti che continueranno a lavorare per la nuova azienda. Nei primi nove mesi del 2013 la Volvo Rents ha registrato una perdita economica di oltre 7 milioni di dollari.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.