Volvo CE ottiene la certificazione globale

In un comunicato stampa pubblicato lo scorso 5 Dicembre sul sito della Volvo CE, leggiamo che l’azienda ha ottenuto una certificazione globale in conformità alla norma ISO 9001 (qualità), ISO 14001 (rispetto per l’ambiente) e OHSAS 18001 (salute e sicurezza sul lavoro).

Volvo CE ottiene la certificazione globale

Di seguito riportiamo il comunicato stampa:

Volvo CE ottiene la certificazione globale
Per la prima volta nel settore delle costruzioni, Volvo Construction Equipment (Volvo CE) ha ottenuto una certificazione globale in conformità alla norma ISO 9001 (qualità), ISO 14001 (rispetto per l’ambiente) e OHSAS 18001 (salute e sicurezza sul lavoro). Ciò significa che tutte le sedi e i settori dell’azienda, da Arvika a Changwon, da Bruxelles a Curitiba, dal Sales & Marketing al Technology, stanno lavorando in modo corretto e coerente e che le attività di Volvo CE nel mondo rispettano i requisiti ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001. L’audit è stato effettuato esternamente dagli specialisti di Bureau Veritas, per un totale di 167 giorni di controllo sulle 23 sedi ispezionate. Dopo aver tirato le somme, Bureau Veritas questa settimana ha rilasciato tre certificazioni, accreditate a livello mondiale, per tutti i siti e le operazioni Volvo CE che coprono ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001, sostituendo le 44 certificazioni locali precedenti. “Ora con una certificazione comune in essere, tutte le sedi Volvo CE nel mondo hanno un punto di riferimento col quale misurarsi” afferma Navin Modi, delivery excellence director for international contracts di Bureau Veritas. “È un metodo efficiente per assicurarsi che tutti nell’organizzazione lavorino agli stessi elevati standard qualitativi.” I tre standard controllati sono in linea con i valori fondamentali di Volvo: Qualità, Sicurezza e Rispetto per l’ambiente.

Vivere i nostri valori, in tutto il mondo
Per ottenere la certificazione globale, Volvo CE ha dimostrato di essere un’organizzazione unificata sotto un unico modello di processo e pienamente allineata agli stessi standard di qualità per tutte le sedi nel mondo. I dirigenti di Volvo CE hanno riconosciuto grande importanza strategica a questa iniziativa. “La nostra certificazione globale, che copre tutti e tre gli standard ISO, invia il chiaro messaggio che Volvo CE è un’organizzazione ben allineata in tutto il mondo e prende sul serio i propri valori fondamentali” ha affermato il presidente di Volvo CE Pat Olney. “Siamo riusciti a fare in modo che tutte le sedi nel mondo e i vari settori condividessero gli stessi processi e requisiti aziendali, e lo abbiamo dimostrato anche all’esterno. Questo passo rassicura sia i dipendenti che i clienti, dandoci un punto di riferimento su cui l’intera azienda può lavorare per migliorarsi ulteriormente.”