Video IHIMER: passato, presente e futuro

Proponiamo di seguito il video della storia del gruppo IHIMER. Il video è stato pubblicato sul canale Youtube ufficile Ihimer Spa.

Un riassunto del video

IHI è stata fondata in Giappone da più di 150 anni fa. È una multinazionale industriale tra le più grandi al mondo, è leader internazionale in moltissimi settori: energia, esplorazione spaziale, motori aeronautici, ponti, strutture in acciaio, cantieri navali, macchinari da costruzione e industriali, semiconduttori, schermi a cristalli liquidi.

In Italia, Imer Group, nasce nel 1962 e si sviluppa negli anni con la produzione delle attrezzature e macchine per l’edilizia (betoniere, elevatori, autobetoniere, piattaforme aeree semoventi, pompe cls e malte).

Nel 2002 grazie alla joint venture tra la multinazionale giapponese IHI e Imer Group, nasce - IHIMER, dopo una collaborazione iniziata nel 1989.

IHIMER produce, in provincia di Siena, miniescavatori, minipale, dumper e piattaforme aeree. Inoltre, ha un’esclusiva nella distribuzione di macchine movimento terra in Europa.

Nel video si prosegue con la spiegazione delle caratterische delle minipale, dumper e miniescavatore.
IHIMER rivendica di aver sviluppato per prima la tecnologia "Zero Tail", ovvero girosagoma.

Il progetto 3S

Il progetto della Ihimer, degno di nota, è il c.d. 3S - "Smart & Sustainable Skid" e si può sintetizzate come segue: l'integrazione tra macchina e uomo e le sue attività (abbattimento delle emissioni, sostenibilità economica e sociale). Produrre macchine più potenti ed efficienti. L'esempio del caso è il motore di trazione elettrico che Ihimer sta progettando per le minipale.