Vibrofinitrice BF 600-2: caratteristiche e video

La vibrofinitrice BF 600-2, prodotta dalla Bomag, ha dei costi di gestione bassi e consumi di carburante ridotti del 30%. La macchina raggiunge una potenza di 116 kW e nello stesso tempo produce minori emissioni di CO2.

bomagBF 600-2

Abbiamo riassunto per voi l'articolo pubblicato sul sito di Strade e Autostrade.

Titolo originale: Le vibrofinitrici BF 600-2 con costi di gestione più bassi

Finitrice Bomag ha un minor consumo di carburante, prontezza operativa ed un’eccellente pre-compattazione. Ogni macchina lascia la fabbrica Bomag con il più alto livello di affidabilità, un’altra ragione per cui la selezione Bomag garantisce un investimento a lungo termine.

Ecomode
L’Ecomode Bomag controlla diversi parametri operativi della macchina; con il concetto di efficienza visto dai progettisti della Bomag riassume il raggiungimento di prestazioni elevate, ma soprattutto la quantità di energia necessaria al raggiungimento di questo obiettivo. Infatti, le potenzialità di una macchina non si misurano solo in metri cubi compattati all’ora, ma anche in Euro all’ora.

L’Ecomode controlla diversi parametri operativi della macchina, come: trazione, centralina motore, vibrazioni, sterzo e regola i giri del motore in base alla possibile interazione di questi parametri e del tipo di cantiere, in modo da fornire la potenza necessaria.

Il risultato:

  • consumo di carburante fino al 30% in meno;
  • emissione di CO2 ridotta fino al 30%;
  • inquinamento acustico sensibilmente ridotto;
  • maggiore durata della macchina.

Sideview
Durante lo sviluppo della postazione operatore dell’ultima generazione di finitrici, i tecnici Bomag si sono focalizzati su comfort, ergonomia e funzionalità. La soluzione: il sistema brevettato Sideview Bomag.

I controlli e la postazione formano un’unità a regolazione variabile. L’intero basamento di controllo può essere traslato a sinistra e a destra con una sporgenza massima di 60 cm. Ogni funzione può essere selezionata direttamente sulle console di gestione. Tutti gli interruttori sono disposti in modo logico e ergonomico.

Maggiore efficienza
Grazie al banco Magmalife, i tempi di riscaldamento si riducono notevolmente e il calore viene distribuito uniformemente alle piastre tramite le resistenze in bagno di alluminio. Queste ultime azzerano i costi di gestione del riscaldamento in quanto possono essere riposizionate e riutilizzate dopo la sostituzione delle suole. Il generatore elettrico del sistema di riscaldamento del banco di stesa è a comando diretto ed è collegato meccanicamente al motore.

  • tempi di riscaldamento e distribuzione uniforme della temperatura in soli 20 minuti;
  • maggiore protezione contro la corrosione; 
  • due anni di garanzia su piastre riscaldanti in alluminio;
  • comandi semplici ed intuitivi;
  • paratie laterali del banco riscaldate elettricamente.

Le caratterische principali della finitrice:
Bomag Telematic: sempre informati dove si trova la macchina in ogni momento, consumi, dati salienti e service programmato;
Sistema di aspirazione fumi: il sistema reindirizza i vapori dall’asfalto della cassa coclea sopra il tetto lontano dagli operatori per un ambiente di lavoro più salubre;
verniciatura speciale: ogni Cliente può avere la macchina con i colori personalizzati della propria Società;
Sistemi di livellazione MOBA: diversi sistemi e combinazioni di sistemi di livellazione a seconda delle esigenze del Cliente;
I rulli di spinta sono regolabili attraverso un sistema idraulico con ammortizzatori. Possono essere posizionati e avvicinati alle ruote dell’autocarro con un’escursione fino a 15 cm. Questo sistema annulla totalmente il colpo dell’autocarro sulla macchina.

Video di presentazione delle nuove finitrici Bomag