Un escavatore JCB JS300 a Imola

Il concessionario JCB Piolanti ha venduto un escavatore cingolato JS3000 alla Cooperativa Trasporti Imola, per l'utilizzo in cava.

jcb-js3000

Comincia a portare risultati la partnership tra JCB e Piolanti, storica realtà imprenditoriale forlivese che a inizio 2016 è diventata dealer del costruttore britannico per le province di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.

L’azienda diretta dai fratelli Angelo e Giacomo Piolanti dal 1979 è attiva nei settori dei veicoli industriali e della filiera del calcestruzzo. Ora ha fatto il suo ingresso anche in quello delle macchine movimento terra.

escavatore-jcb-js3000

Rispetto ai modelli precedenti, il nuovo escavatore cingolato JCB JS300 heavy duty, offre più robustezza, comfort, riduzione delle emissioni inquinanti e soprattutto un risparmio sui consumi di carburante. Il JS300 è equipaggiato da un motore Isuzu a 6 cilindri da 161 kW ed è conforme alla normativa Stage IIIB/Tier 4 Final.

Nella configurazione con un avambraccio di 2,5 m e un monobraccio standard di 6,2 m, l'escavatore JCB JS300 offre una forza di scavo della benna di 253,6 kN e una forza di richiamo massima dell'avambraccio di 173,1 kN. L'escavatore è inoltre caratterizzato da una nuova forma della biella di collegamento che consente di aumentare la profondità di scavo verticale.

jcb-cava

Per quel che riguarda il comfort: il nuovo JS300 monta la più recente cabina JCB, caratterizzata da un maggiore isolamento acustico e una migliore rigidità strutturale, fattori che, in combinazione a tutta una serie di nuovi accorgimenti costruttivi, contribuiscono a contenere il livello di rumorosità esterna a soli 70 dB(A).

L'escavatore cingolato JCB JS3000 sta lavorando presso le cave della Cooperativa Trasporti Imola.

jcb-piolanti

Nella foto, da sinistra, Livio Piolanti (fondatore della società Piolanti), Nicola Fiore (responsabile produzione CTI), Angelo Piolanti (amministrtore Piolanti), Michele Montalti (funzionario commerciale Piolanti).

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.