Sebastian Bahr vince il CAT Operator Challenge

Il tedesco Sebastian Bahr è il vincitore del Caterpillar Operator Challenge 2014. La finale svoltasi a Leicester (UK) ha visto contendersi 27 partecipanti che rappresentavano ben 11 nazioni (Estonia, Finlandia, Germania, Ungheria, Italia, Lettonia, Lituania, Russia, Slovacchia, Svizzera e Regno Unito).

Sebastian Bahr vince il CAT Operator Challenge

Ottima anche la prova degli italiani: Cristian Tanera è arrivato primo nella gara con gli escavatori, mentre come squadra, l'Italia ha raggiunto la terza posizione.

Le gare si sono svolte dal 22 al 24 Settembre e durante questi i giorni i contendenti si sono sfidati in otto prove, che hanno visto in azione molte macchine Caterpillar come il miniescavatore 302.7D e il dumper articolato 75C.

Nel corso della premiazione, al vincitore è stato consegnato l'ambito premio: il nuovo miniescavatore Caterpillar 300.9D.

“Non mi aspettavo di vincere ancora”, ha affermato Sebastian Behr, “la gara era se possibile ancora più difficile di quella precedente”.

Behr vive a Colonia ed è operatore dell’escavatore Cat 329 per la compagnia di demolizioni Winz GmbH.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.