Report Caterpillar: fattura $ 14,244 mld, in lieve calo rispetto al 2013

Caterpillar Inc. ha annunciato di aver conseguito, nel quarto trimestre 2014, un fatturato di $ 14,244 miliardi, in lieve calo dai $ 14.402 miliardi di dollari nel quarto trimestre del 2013.

CEoCaterpillar

Abbiamo riassunto e tradotto per voi l'articolo pubblicato sulla rivista specializzata Construction Equipment.

Titolo originale: Caterpillar Reports 4Q, Full-Year Results

Caterpillar Inc. ha annunciato di aver conseguito, nel quarto trimestre 2014, un fatturato di $ 14,244 miliardi, in lieve calo dai $ 14.402 miliardi di dollari nel quarto trimestre del 2013.

L'utile per azione è stato di 5,88 dollari, in aumento rispetto ai 5,75 dollari per azione nel 2013. Escludendo gli oneri di ristrutturazione, l'utile del 2014 per azione è stato di 6,38 dollari, contro 5,97 dollari nel 2013.

"Nel complesso, abbiamo avuto un anno migliore nel 2014 rispetto al 2013," ha riferito il Presidente e CEO della Caterpillar, Doug Oberhelman. "La nostra attenzione alla gestione dei costi, l’esecuzione operativa e il flusso di cassa hanno contribuito a fornire un migliore profitto per azione tra il 2013 ed il 2014. Nel punto centrale delle nostre originarie previsioni del 2014, abbiamo previsto un fatturato di $ 56 miliardi e un utile di 5,30 dollari per azione, o $ 5,85 per azione, escluse le spese di ristrutturazione. Abbiamo chiuso l'anno con vendite e ricavi del 2% dei $ 56 miliardi e raggiunto un profitto per azione migliore. Oltre ad incrementare il profitto, macchinari, energia e trasporti (ME & T) il flusso di cassa operativo è stato superiore a quello che ci aspettavamo nel terzo anno migliore della nostra storia.

La società prevede una crescita economica mondiale molto lieve nel 2015. La crescita relativamente lenta dell'economia mondiale e la continua debolezza dei prezzi delle materie prime, in particolare del petrolio, rame, carbone e minerali di ferro, dovrebbe essere negativa per le vendite della società. Caterpillar si aspetta che le vendite e i ricavi nel 2015 saranno di circa $ 50 miliardi.

"Il recente calo drammatico del prezzo del petrolio è la ragione più importante del calo del nostro fatturato e dei ricavi. I prezzi del petrolio attuali sono un vento a sfavore per l'Energia e Trasporti ed è negativo per la nostra attività di costruzione nelle regioni produttrici di petrolio del mondo. Inoltre, con i prezzi più bassi per il rame, carbone e minerale di ferro, abbiamo ridotto le nostre aspettative per la vendita di attrezzature minerarie. Abbiamo anche abbassato le nostre aspettative per vendite di macchine per la costruzione in Cina, anche se la nostra posizione di mercato in Cina è migliorata", secondo Oberhelman.

"Mentre noi siamo, senza dubbio, di fronte a un anno difficile, guidiamo la gestione dei costi attraverso azioni di ristrutturazione aggiuntivi e continui miglioramenti operativi ottenuti dalla nostra attenzione sulla Lean Management. Mentre 2015 sarà difficile, il lavoro che abbiamo fatto per migliorare la nostra struttura dei costi, posizione di mercato e la qualità ci posizionerà per ottenere risultati migliori quando l'economia mondiale e le industrie chiave che serviamo migliorare," aggiunge Oberhelman.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.