Nuovo scavacanali a disco WS-SL20 Bobcat

Bobcat sta introducendo il nuovo scavacanali a disco autolivellante WS-SL20. Omologato per l'uso con le pale compatte Bobcat S630, S650, S770 e S850, le pale compatte cingolate Bobcat T590, T650, T770 e T870 e la pala compatta a quattro ruote sterzanti Bobcat A770, il nuovo scavacanali a disco WS-SL20 è progettato per tagliare con efficienza attraverso superfici in asfalto, roccia e calcestruzzo.

scavacanali-bobcat
Lo scavacanali a disco WS-SL20 monta un disco di taglio a segmenti variabili che consente all'utente di cambiarne rapidamente la larghezza (50, 80, 100, 120 mm) direttamente sul campo, invece di dover sostituire l'intero disco in officina (con un risparmio di circa 10 ore di tempo).

La funzione di autolivellamento permette all'accessorio di seguire e adattarsi al profilo del suolo e il suo nuovo design consente di fare a meno ora del puliscicanali.

bobcat-technical-sheet

Utilizzando componenti Bobcat collaudati come blocco valvole e sistema di comando ACD (con software Bobcat), il nuovo scavacanali a disco monta un sistema di stabilizzatori integrato e uno schermo di gomma di serie che contribuisce a ridurre la formazione di polvere e il lancio di detriti. Per ridurre la formazione di polvere è inoltre disponibile anche il kit acqua opzionale. I deflettori rimovibili sono di serie e permettono l'uso dello scavacanali a disco WS-SL20 alla distanza minima possibile dal bordo del marciapiede.

Le applicazioni di riferimento includono lo scavo di trincee per la posa degli elementi di reti del gas, idriche, elettriche, di telecomunicazioni e di fibre ottiche. Il WS-SL20 può essere utilizzato, inoltre, per creare cantieri di scavo, per il taglio scanalato e per i lavori di manutenzione, incluso lo scavo di trincee con bordi verticali per la riparazione di strade e marciapiedi.

Leader del mercato mondiale delle macchine compatte, Bobcat offre numerosissimi vantaggi ai clienti del mercato degli accessori. Tra questi vi è l'approccio One-Stop-Shop che vede l'azienda agire come fornitore unico integrato in grado di offrire qualunque possibile combinazione di macchine e accessori, attingendo a un enorme stock di prodotti pronti per la spedizione immediata in tutto il mondo.  


A ciò si aggiunge l'assistenza fornita dalla vasta rete di concessionarie Bobcat, dagli specialisti di assistenza Bobcat e dai magazzini logistici distribuiti nel mondo per ridurre i tempi di fermo macchina. La protezione in garanzia offerta da Bobcat consente ai clienti di evitare le controversie che possono nascere da problemi di compatibilità e uso di accessori non omologati.

Al contrario, tutti gli accessori Bobcat sono omologati, cosa che ne garantisce l'ottimizzazione in termini di efficienza, prestazioni e produttività. Ciò si traduce in costi operativi e di manutenzione inferiori. Ogni prodotto è inoltre fabbricato secondo gli standard di qualità più elevati, a garanzia della migliore qualità e rispettando o addirittura superando i requisiti normativi locali in tutto il mondo.