Nuovo centro di distribuzione ricambi Bobcat in Germania, tanti vantaggi per l'Italia

Bobcat ha annunciato l'apertura di un nuovo centro di distribuzione e ricambi per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) a Halle, in Germania. Frutto di un investimento di svariati milioni di euro e con il ricorso alle più recenti tecnologie per la logistica, il nuovo centro garantirà consegne rapide di ricambi e altri componenti alle concessionarie e ai clienti della regione EMEA.

Il numero di clienti e concessionarie Bobcat nell'area EMEA è cresciuto rapidamente e le loro esigenze e aspettative sono sensibilmente aumentate. Attualmente, Bobcat ha circa 180 concessionarie in 75 Paesi della regione EMEA. Investendo in questo nuovo moderno centro, Bobcat garantirà un servizio celere alle nostre concessionarie e ai loro clienti.

bobcat-company-warehouse
Dalla Germania al resto della regione EMEA
Situato in prossimità dell'aeroporto di Lipsia, il nuovo Centro Servizi Aftermarket Bobcat occupa una superficie di 43.000 m2, equivalente a quella di 14 campi da calcio. Nel centro sono stoccati oltre 150.000 tra componenti e ricambi. Questi provengono dalle fabbriche Bobcat (negli Stati Uniti e in Europa) e dai nostri fornitori internazionali certificati e sono stoccati per essere distribuiti direttamente alle concessionarie e ai loro clienti nella regione EMEA.
Con un fill rate attuale del 95%, il nuovo centro di distribuzione ha già superato il livello di prestazioni previsto per il suo esordio. Il centro è anche responsabile per la fornitura di prodotti aftermarket al centro di distribuzione di parti e ricambi (PDC) di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Il centro di Dubai fornisce ricambi alle concessionarie Bobcat e DPP in Medio Oriente e Africa orientale.

bobcat-company-warehouse-worker

Oltre che per gli eccellenti collegamenti forniti dall'aeroporto di Lipsia, la prossimità con il principale centro di distribuzione DHL in Europa e la vicina e fitta rete autostradale, Halle è stata scelta come sede del nuovo centro in considerazione dell'importanza strategica che il mercato tedesco ha per Bobcat.
Paulo Florindo, Senior Director Aftermarket EMEA, Doosan Bobcat EMEA commenta: “Il considerevole investimento nel nuovo centro di distribuzione è la conferma del nostro impegno nei confronti della regione EMEA. Il nuovo centro ci consentirà di fornire ai clienti tutto ciò di cui hanno bisogno in modo ancora più rapido e flessibile. Con la creazione di 130 nuovi posti di lavoro, siamo certi che forniremo il miglior servizio”.

Clienti e concessionarie convinti
Clienti e concessionarie sono rimasti favorevolmente colpiti dall'efficienza del nuovo centro ricambi. “Marep GmbH è concessionaria Bobcat da oltre 10 anni e stocchiamo in magazzino la maggior parte dei ricambi di cui abbiamo bisogno. Tuttavia, a volte capita anche che 2 o 3 clienti registrino contemporaneamente in serata le loro macchine per la revisione il giorno dopo e in questi casi è fantastico poter ordinare immediatamente i ricambi dal centro di Halle e riceverli con spedizione espressa la mattina seguente, continuando con il lavoro come al solito”, spiega Johannes Vlach, direttore generale di Marep, concessionaria Bobcat nel nord della Germania.

bobcat-company

“Grazie al supporto continuo della squadra aftermarket Bobcat, siamo cresciuti come azienda ma soprattutto abbiamo fidelizzato concretamente i nostri clienti. Migliorando le tempistiche della consegna dei ricambi, che oggi siamo in grado di fornire in 24 ore, e accorciando sensibilmente i tempi di intervento con le nostre officine mobili, siamo andati incontro alle esigenze sempre crescenti dei nostri clienti”, aggiunge Alessandra Silvagni, responsabile marketing e comunicazione DMO SpA, concessionaria Bobcat nel Nord Italia.

"Il nuovo centro di distribuzione è un altro passo nel processo di miglioramento del nostro servizio clienti. L'elevata disponibilità di ricambi originali garantisce ai clienti la consegna rapida dei prodotti richiesti e tempi di fermo macchina ridotti al minimo. Continueremo a lavorare al miglioramento del nostro servizio clienti perché un cliente soddisfatto è il nostro bene più prezioso ed è ciò che, insieme all'elevata qualità dei nostri prodotti, contribuisce al nostro successo”, conclude Paulo Florindo.