Nuovi Hitachi ZX75US-5 e ZX85US-5

Hitachi Construction lancia due nuovi miniescavatori girosagoma della serie Dash Zaxis 5: i modelli ZX75US-5 e ZX85US-5.

Nuovi Hitachi ZX75US-5 e ZX85US-5

Lo leggiamo nel comunicato stampa pubblicato sul sito web dell’azienda lo scorso 4 Giugno.
Ecco la traduzione del comunicato:

Hitachi lancia due nuovi miniescavatori girosagoma a raggio di rotazione ridotto per la serie: ZX75US-5 e ZX85US-5
Hitachi ha presentato oggi i nuovi modelli della serie Zaxis Dash 5, il ZX75US-5 e il ZX85US-5.
I due miniescavatori a raggio di rotazione ridotto presentano le stesse prestazioni e affidabilità dei modelli della serie precedente Dash-3, ma includono dei miglioramenti che rendono le macchine più durevoli, produttive e di facile manutenzione. Mark Muro, responsabile marketing dei prodotti Hitachi ha dichiarato: “Il nostro focus esclusivo per la progettazione degli escavatori è particolarmente evidente in questi nuovi modelli”. “Qualunque sia il settore per il quale le macchine lavorino, queste aprono una vasta gamma di possibilità.”
Il loro design ed il raggio di rotazione ridotto facilita agli operatori la conduzione in cantiere, la dove i miniescavatori tradizionali non riescono. Inoltre, le macchine combinano un sistema idraulico sul braccio con una funzione di ricircolo che fa che i movimenti del braccio siano più veloci. Questo riporta il braccio in posizione di scavo più velocemente, migliorando a sua volta la produttività.
Oltre al ZX75US-5 e il ZX85US-5, Hitachi presenta anche i modelli ZX135US-5 e ZX245USLC-5.
Le caratteristiche principali dei nuovi modelli includono:

  • Comfort – Nonostante la loro bassa statura, le macchine forniscono grande comfort in cabina. La cabina è spaziosa e offre una migliore visibilità, più spazio per le gambe, un monitor multifunzione avanzato, facile da usare, e molto altro.
  • Potenza – I motori di nuova generazione utilizzano il sistema EGR con filtro antiparticolato diesel (DPF), per soddisfare le normative EPA Tier finali 4/EU Stage IV sulle emissioni.
  • Modalità di lavoro – Due modalità di scavo: power ed economy. La prima fornisce un equilibrio ideale tra velocità e consumo di carburante per il funzionamento normale, la seconda riduce la velocità massima e aiuta a risparmiare carburante.
  • Durata – Le macchine sono dotate di un efficiente sistema di raffreddamento. La loro struttura assicura affidabilità a lungo termine, e il design esclusivo del braccio contribuisce a resistere agli sforzi di torsione ai quali le macchine si sottopongono.
  • Manutenzione – La ZX75US-5 e ZX85US-5 sono state progettate per semplificare la manutenzione. Le nuove caratteristiche includono passaggi autopulenti, maniglioni che forniscono un facile accesso alle parti della macchina che hanno bisogno di lubrificazione e punti di servizio raggruppati.

Questi modelli possono essere equipaggiati con un’ampia varietà di larghezze di carreggiata, benne, linee idrauliche ausiliari ad alto flusso e altro.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.