La piastra vibrante PV irrompe sul mercato

di Kevin De La Torre

CM srl presenta la nuova versione della piastra vibrante Serie PV, super accessoriata. La sua presenza tra l’ampia gamma di prodotti offerti dalla ditta non è di certo una novità!Difatti la PV ha fatto il suo ingresso a catalogo ancora ad inizio 2018 ed è stata ufficialmente presentata al pubblico durante la Fiera Intermat svoltasi a Parigi nell’Aprile del 2018.

Dopo il successo del lancio, la piastra vibrante è stata migliorata o meglio vi sono stati aggiunti nuovi optional come il kit pinza e il kit prendi palo, utili proprio per poter raccogliere facilmente i pali che verranno poi battuti e fissati nel terreno.

Nata principalmente per compattare qualsiasi tipo di superficie come trincee, suoli, argini, pendii, dighe, ove non si possono utilizzare macchine ordinarie, garantendo un fondo compatto, omogeneo, stabile e duraturo nel tempo, è in grado di compattare in condizioni difficili e in qualsiasi posizione. E grazie all’integrazione dei vari optional da piastra vibrante si trasforma in piastra battipalo, e quindi diviene essenziale per qualsiasi lavoro di in fissazione di pali utilizzati in diversi ambienti lavorativi, quali dalla realizzazione di una semplice recinzione alla realizzazione delle fondamenta di strutture semplici, ad esempio rinforzamento margini torrenti. Due attrezzature in un'unica soluzione.

La piastra vibrante PV

La serie PV è disponibile in sei modelli con potenze che vanno da 10 a 98KN di forza di compattazione al suolo e si possono applicare ad escavatori da 1 a 30 ton.

La serie PV funziona con il circuito idraulico della macchina operatrice e grazie a tale sistema di funzionamento si è dimostrato più efficace nel compattamento di superfici non piane che presentato anche ostacoli. Viene fornita completa di attacco e tubi idraulici, pronta per l’istallazione e per l’utilizzo e con i riporti in materiale antiusura che garantiscono la resistenza agli urti. Tra gli altri optional vi sono anche la rotazione idraulica che consente il posizionamento della macchina secondo l’angolo desiderato rispetto alle superficie di lavoro, svolgendo ancora più efficacemente la compattazione anche in presenza di angoli, tombini o altri impedimenti, e il fondo piastra intercambiabile, utile per poter ampliare la superficie di azione.

CM propone ai propri clienti numerose attrezzature differenti tra loro e altrettanti diversi modelli all’interno di ogni categoriain modo da soddisfare le più ampie richieste nonché adattare le varie attrezzature alle macchine operatrici.

La nuova sfida di CM è di avere più modelli possibili pronti a magazzino, ai quali basta adattare l’attacco ed essere spediti, il tutto in un paio di giorni. Viviamo oramai in un contesto dove la velocità diviene primaria e garantire la ricezione dei prodotti nel minor tempo possibile è diventato uno stile lavorativo della CM. Un impegno che sta già dando i propri frutti vedendo innanzitutto la soddisfazione dei clienti e il ritorno degli stessi per l’acquisto di altri prodotti.

Kevin De La Torre di Kevin De La Torre

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo