Entro il 2019, la nuova generazione di motori KDI vedrà l'integrazione del filtro anti-particolato per soddisfare i requisiti in materia di emissioni previsti dallo Stage V.
“Il nostro team di progettazione – afferma Kholer Engines – sta sviluppando un’innovativa soluzione post-trattamento particolarmente compatta che si basa sui più recenti sviluppi tecnologici che hanno di recente rinnovato i dispositivi anti-particolato”.
La soluzione in fase di sviluppo sarà basata sulla rigenerazione passiva e sarà “trasparente” sia per gli OEMs che per gli utenti finali.
La rigenerazione passiva è un processo continuo che permette al DPF di svolgere la sua funzione senza aumento della temperatura. Questa scelta offre i seguenti vantaggi: • Soluzione ottimizzata in tutte le condizioni operative • Manutenzione facile • Intervalli di manutenzione prolungati • Nessun impatto sulle prestazioni del motore o della produttività della macchina.
“Con la nostra soluzione Stage V – concludono da Kholer Engines - la piattaforma KDI manterrà le prestazioni, oggi le migliori della categoria, ed i bassi costi di gestione”.
La nuova generazione di motori KDI sarà presentata ad Agritechnica 2017 (10-18 novembre, 2017).