Miniescavatori & Minipale: le statistiche delle ricerche web

Nel documento vengono analizzati i trend di interesse per escavatori, miniescavatori e minipale.

download
Download report

Nel documento viene analizzato il volume di ricerca per l’argomento escavatori, declinato in 5 keyword variabili:

  •  escavatori usati
  •  escavatori cingolati usati
  • escavatori gommati usati
  • escavatori ragno
  • noleggio escavatori


I parametri inseriti, in questo caso i gruppi di parole sopraelencati, vengono analizzati sulla base di:
1. Volume di ricerca per la keyword “escavatori” con variabili
2. Trend Interesse nel tempo per “escavatori usati”.
3. Volume di ricerca mensile per la keyword “escavatori” distinti per i brand più ricercati
4. Volume di ricerca mensile per la keyword “minisecavatore” nelle variabili:

  • miniescavatore usato
  •  miniescavatore
  • miniescavatori usati da 2000 euro
  • miniescavatore usato 3000 euro
  • ruspe usate
  • miniescavatore usato 5000 euro
  • micro escavatore


5. Volume di ricerca mensile per keyword associate alla tipologia dei miniescavatori dei brand più ricercati
6. Volume di ricerca mensile per la keyword “minipala” nelle variabili:

  • minipala usata
  • minipala cingolata
  • minipala gommata
  • noleggio minipala


7. Volume di ricerca mensile per la keyword “minipala” distinti per i brand più ricercati


Nello specifico la proiezione dei dati si riferisce all’arco temporale degli ultimi 12 mesi.

statistiche-miniescavatori-3

Da questi dati si può osservare un interesse di ricerca verso l’usato, nello specifico la keyword escavatori usati che ha avuto solo una lievissima flessione in estate. Il volume di ricerca vede anche un picco di ricerche per le keyword miniescavatore usato e minipala usata. Tra i brand ricercati, ad ogni keyword si accosta un determinato brand.


L’ufficio marketing MMTItalia campiona periodicamente le visite web e le ricerche del settore in Internet attraverso l’analisi dei trend delle keyword. L‘attuale impianto di rilevazione utilizza fonti ufficiali Google e, nello specifico, Google Trends, il tool ufficiale Google che consente di produrre stime puntuali sulla fruizione di internet offrendo informazioni imparziali, attendibili e dirette per la comprensione del mercato. Questi dati vengono rilevati ed analizzati anche attraverso strumenti e dati acquisiti attraverso le visite e le ricerche effettuate nel portale mmtitalia.it.
Attraverso queste analisi si possono individuare una serie di dati unici relativi al canale web: sono infatti una proiezione degli interessi e delle ricerche effettuate su Internet. Possono essere differenti dai dati del mercato reperiti offline attraverso le vendite, ad esempio. Tuttavia sono molto utili per definire il proprio segmento e posizionamento in una prospettiva più ampia, completa e in un’ottica
web.


Tieniti aggiornato sulle nostre ricerche, il prossimo approfondimento sarà sulle benne. Stay tuned!

Le indicazioni sono da considerarsi strumenti di informazione e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitare tendenze di mercato o promuovere un brand rispetto ad altri.