Il modello 336F XE è ancora più efficace con Cat® Production Measurement

Il modello 336F XE della Caterpillar è divenuto più efficace grazie all'introduzione del Cat® Production Measurement, una tecnologia Cat Connect Payload che migliora la produttività delle operazioni di carico e trasporto nelle applicazioni per le quali i clienti richiedono pesatura di precisione e carichi accurati.
Questo sistema integrato di misurazione del carico utile in mobilità è una novità assoluta del settore: gli escavatori possono infatti pesare i carichi durante l'oscillazione del braccio, senza interruzioni del ciclo di carico.

C10339109

Di seguito potete leggere l'articolo pubblicato sul sito ufficiale della Caterpillar.

Titolo articoli: IL NUOVO MODELLO 336F XE GARANTISCE LA MASSIMA EFFICIENZA PRODUTTIVA GRAZIE AL SISTEMA INTEGRATO CAT® PRODUCTION MEASUREMENT CHE CONSENTE DI DETERMINARE CON PRECISIONE E UNIFORMITÀ I CARICHI

Il modello 336F XE è divenuto più efficace grazie all'introduzione del Cat® Production Measurement, una tecnologia Cat Connect Payload che migliora la produttività delle operazioni di carico e trasporto nelle applicazioni per le quali i clienti richiedono pesatura di precisione e carichi accurati. Questo sistema integrato di misurazione del carico utile in mobilità è una novità assoluta del settore: gli escavatori possono infatti pesare i carichi durante l'oscillazione del braccio, senza interruzioni del ciclo di carico. Le funzioni avanzate di pesatura consentono all'operatore di effettuare regolazioni rapide dei carichi durante la passata finale, con un notevole risparmio di tempo, prima di caricare il veicolo. I dati del carico utile, visualizzabili in un colpo d'occhio sul display in cabina, consentono all'operatore di effettuare un caricamento veloce ed efficiente in base alle specifiche esatte, evitando carichi eccessivi o insufficienti e ottimizzando il potenziale di trasporto e le prestazioni dell'intera flotta. I dati vengono memorizzati per aiutare i manager a calcolare i volumi giornalieri, a monitorare la produzione e a gestire le attività. Con Cat Production Measurement, i clienti potranno beneficiare di tempi di ciclo più brevi, una maggiore produttività e minori costi di esercizio e del combustibile.

C10389566

Design integrato

Cat Production Measurement è una tecnologia installata in fabbrica, completamente integrata negli impianti e sul display della macchina. L'integrazione capillare consente al sistema di utilizzare componenti e sensori esistenti sulla macchina, in modo da garantire prestazioni ottimali e affidabilità a un prezzo conveniente.

Modalità e funzioni

Le modalità avanzate di pesatura offrono un carico utile preciso e un ciclo di carico rapido.

  • Pesatura automatica: consente di stimare il peso del materiale semplicemente oscillando la benna carica, funzione particolarmente utile durante le operazioni di carico dalla stessa altezza o da posizione sopraelevata.
  • Pesatura durante il trasferimento: consente di prevedere la somma del peso del materiale e del carico utile totale del veicolo, consentendo agli operatori di scaricare il materiale in eccesso dalla benna per ottenere il peso prestabilito.
  • Allarme sovraccarico: l'operatore visualizza sullo schermo quando il carico finale della benna supera il limite del carico utile del veicolo.

C10166557

Monitoraggio della produttività

Gli operatori possono tenere traccia della produttività dalla cabina grazie al rapido accesso alle pesature quotidiane del carico utile, al numero di carichi e cicli e ai totali. In combinazione con le tecnologie LINK, i manager possono consultare i dati del carico utile, in aggiunta alle metriche di produzione e di efficienza del combustibile, tutto grazie a VisionLink® Payload Reporting. Una rendicontazione esaustiva aiuta i manager a gestire rapidamente la movimentazione dei materiali, a valutare le prestazioni della flotta e dell'operatore e a prendere decisioni tempestive per soddisfare gli obiettivi di produzione e ottimizzare l'efficienza in cantiere.

C10166558

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.