Liebherr: produce il suo primo escavatore Stage IV/Tier 4F

Liebherr produce il suo primo escavatore cingolato, R 946, che rispetta le normative Stage IV / Tier 4Final. Il nuovo R 946 ha un peso operativo di circa 40 tonnellate ed una potenza motore di 200 kW.

liebherrTier4escavatore946

Di seguito potete leggere la traduzione  dell'articolo pubblicato da Aggregates Business Europe.

Titolo originale: Liebherr’s R 946 is firm’s first Stage IV crawler excavator

Liebherr produce il suo primo escavatore cingolato, R 946, che rispetta le normative Stage IV / Tier 4Final.

Il nuovo R 946 ha un peso operativo di circa 40 tonnellate ed una potenza motore di 200 kW che integra un nuovo sistema di trattamento dei gas di scarico Stage IV / Tier 4 FInal. L'escavatore dispone di un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) con iniezione di urea per i gas di scarico.

Liebherr R 946 ha una struttura in acciaio robusta che lo rende affidabile nelle applicazioni più difficili. Il design del sottocarro migliora le prestazioni e la durata della macchina.

La tecnologia all'avanguardia, utilizzata nei sistemi integrati Liebherr, assicura all'escavatore cingolato elevati livelli di performance. Questa tecnologia si basa su sistemi idraulici di controllo: un sistema intelligente che utilizza sensori collocati in posizioni strategiche su un escavatore. Ciascun comando viene elaborato dal computer di controllo, che ottimizza il funzionamento del motore e del sistema idraulico. Questo assicura un lavoro più veloce, fluido e preciso. Se necessario, i circuiti sono separati o uniti per garantire un uso ottimale dell'energia.

In termini di manutenzione, l’escavatore Liebherr R 946 è stato progettato per accelerare le operazioni effettuate ogni giorno e migliorare le prestazioni della macchina. Le aree di manutenzione sono di facile accesso e l’R 946 ha un lubrificazione centralizzata ed automatica di serie. L'operatore può controllare facilmente i livelli di olio motore e soluzione di urea tramite il display di controllo.

Il nuovo R 946 offre una cabina spaziosa con un ambiente di lavoro piacevole per l’operatore. La cabina ROPS è conforme alla norma ISO-121117 e garantisce all’operatore sicurezza in tutte le situazioni. L'illuminazione del vano motore consente di eseguire una manutenzione più semplice e in completa sicurezza.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.