Let's dare together: un nuovo capitolo nella storia di Haulotte

Sono passati quasi trent'anni da quando è stata fondata l'azienda e fin dall'inizio Haulotte ha puntato sull'innovazione per conquistare nuovi clienti e nuove fette di mercato. Negli anni Haulotte è stata in grado di diventare un punto di riferimento nel mondo delle piattaforme di lavoro aereo e di affermarsi come azienda leader del settore.

Con il 2018 si apre un nuovo capitolo nella storia industriale di Haulotte.
Seguendo il nuovo motto "Osiamo insieme" ("Let's dare together"), l'azienda vuole indirizzare le proprie ambizioni verso i partner commerciali.

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Sono 3 i pilastri che guideranno l'espansione dell'azienda:
▪ Diventare una "Blue company"
▪ Diventare un fornitore di soluzioni globali
▪ Diventare il riferimento assoluto in termini di Service Level Agreement (SLA)
 
Sono 2 le linee guida trasversali che permetteranno di raggiungere questi traguardi:
▪ Potenziare il programma di sviluppo
▪ Diventare una società completamente digitale

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Il mondo si sta muovendo rapidamente e l'energia sta diventando un fattore chiave di sviluppo; Haulotte cercherà passo dopo passo di interrompere la produzione di macchine alimentate a diesel o a benzina per passare alle macchine elettriche, chiamate appunto "Blu". Haulotte si impegna quindi a ridurre la propria impronta di carbonio, abbassando o addirittura annullando le emissioni di CO² e l'inquinamento acustico generate dalle proprie macchine.

Come prova della convinzione in questi principi, Haulotte offrirà 5 anni di garanzia sulle "macchine Blu" a partire dalla nuova gamma Pulseo che rappresenta la prima esperienza del nuovo orientamento aziendale.

Haulotte crede e confida che anche i suoi partner commerciali la seguiranno in questa direzione. Pertanto continuerà a innovare, a superare i limiti e a pensare in modo differente. Haulotte vuole fornire un valore aggiunto a tutto il mercato, lungo tutta la filiera di utilizzo.

La proposta di valore Haulotte deve coprire tutta la gamma di soluzioni, dal momento che non si può limitare questo sviluppo alla sola vendita di macchine. I clienti sono partner e Haulotte si impegna a sostenerli nella crescita e sviluppo delle loro attività.

Vendita di macchine, TCO, finanziamento, trading, consulenza, soluzioni di assistenza e molto altro contribuiranno a trasformare l'offerta a marchio Haulotte.

Questi obiettivi saranno raggiunti perché Haulotte diventerà il partner migliore sul mercato grazie ad un eccezionale Service Level Agreement (SLA). Il passato di successo di Haulotte è stato caratterizzato da un alto livello di ingenierizzazione; il suo futuro è l'assistenza.

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Ma cosa significa esattamente SLA per i clienti?

Facciamo alcuni esempi per esprimere al meglio l'idea. Se il partner commerciale sta cercando di sviluppare la sua flotta, Haulotte raccomanderà il giusto mix di macchine adatte al suo "ecosistema" di lavoro. Se sta cercando finanziamenti su misura, Haulotte fornirà la giusta soluzione di leasing. Se vuole minimizzare i tempi di fermo delle macchine, Haulotte si impegnerà a risolvere i problemi entro 24 ore quando necessario. Se ha bisogno di rivendere le sue macchine usate, Haulotte gli proporrà un'offerta interessante. Se vuole estendere la durata della sua flotta, Haulotte fornirà una soluzione dedicata di ristrutturazione. Se vuole mezzo usato per completare la sua flotta, Haulotte offrirà un catalogo di macchine di seconda mano certificate. E ancora di più, presto Haulott darà a i suoi partner la possibilità di acquistare macchine dotate di connettività che consentiranno di offrire un pacchetto di gestione tutto incluso con contratto di manutenzione personalizzato.

Haulotte crede nelle collaborazioni innovative, e sta studiando nuove alleanze industriali così come partnership strategiche nell'area R&D quando si presenteranno opportunità in linea con gli obiettivi aziendali.

Gli altri fattori chiave del successo saranno la capacità di Haulotte di trasformarsi in una "digital company". Haulotte sta lavorando a progetti importanti per trasformare e aggiornare profondamente le proprie prestazioni aziendali: per esempio, il Product Life Management è un sistema di gestione che registrerà e condividerà i dati per tutta la durata delle macchine, dallo sviluppo del prodotto all'aftermarket, oppure il programma S&OP per ottimizzare la produzione e la domanda, o ancora il nuovo CRM per stringere una relazione ancora più stretta con il cliente, la Business Intelligence, ecc.

Le aspettative e le ambizioni Haulotte sono alte come lo è la motivazione. Non resta ora che seguire il nuovo motto Haulotte: "Osiamo insieme per costruire il futuro".