La nuova teleskid JCB

JCB ha lanciato in anteprima mondiale a Conexpo la prima minipala compatta dotata di braccio telescopico.

jcb-teleskid

La nuova minipala compatta dotata di braccio telescopico JCB Teleskid ha uno sbraccio superiore del 60% rispetto a qualsiasi altro skid steer loader sul mercato, ed è l'unica minipala compatta cingolata in grado di scavare sotto quota fino a una profondità di quasi un metro. Inoltre, può raggiungere un'altezza di scarico superiore dell'8% rispetto a qualsiasi altro modello concorrente.

Tim Burnhope, Chief Innovation and Growth Officer JCB, ha dichiarato: "Grazie al suo elevato tasso di innovazione questa macchina supererà le aspettative dei nostri clienti, proponendosi come la prima minipala cingolata compatta al mondo dotata di braccio telescopico. La JCB Teleskid offrirà uno sbraccio, un'altezza di sollevamento e una profondità di scavo superiori a quelle di qualsiasi altro skid steer loader." La JCB Teleskid nelle versioni cingolata e gommata sarà venduta nel Nord America, mentre nei mercati europei sarà distribuita la sola versione gommata, variante più diffusa in queste regioni.

La JCB Teleskid vanta uno sbraccio anteriore fino a 2,4 metri, circa il 60% in più rispetto alle migliori prestazioni della concorrenza. Con un'altezza di sollevamento di quasi 4 metri, inoltre, l'altezza di scarico della JCB Teleskid supera dell'8% qualsiasi altra minipala disponibile sul mercato.

La nuova JCB Teleskid è l'unica minipala compatta in grado di combinare capacità di sollevamento verticale e radiale. Un sistema di livellamento permetterà di mantenere una perfetta orizzontalità della benna lungo l'intero arco di sfilo del braccio.