La JCB pianifica un investimento in UK

Lo scorso 6 Dicembre la JCB ha rilasciato un comunicato stampa per annunciare un nuovo piano d’azione che prevede l’investimento di 150 milioni di sterline per la costruzione e l’espansione di diversi stabilimenti di produzione entro il 2018. Di seguito riportiamo una traduzione e riassunto dei punti salienti del comunicato.

jcbplans

Titolo originale: JCB’S £150M Plans to Create 2,500 Jobs Welcomed by Chancellor
Traduzione e riassunto del comunicato:

La JCB ha annunciato un piano quinquennale basato sull’investimento di 150 milioni di sterline per espandere l’azienda in Staffordshire e creare 2500 posti di lavoro entro il 2018.
Questo è il più grande investimento che ha realizzato l’azienda per un singolo progetto e dopo l’approvazione delle autorità locali sarà destinato al finanziamento per:
  • la costruzione di un nuovo stabilimento di circa 32 516m² per la produzione di cabine in Beamhurst, vicino Uttoxeter che sostituirà quello di Rugeley. Con il nuovo stabilimento l’azienda non avrà più bisogno di rivolgersi ad altri fabbricanti di cabine;
  • l’espansione di circa 11705m² del centro produttivo di Rocester per aumentare la produzione di cilindri idraulici;
  • la costruzione di un nuovo stabilimento di circa 20,438m² in Cheadle, Staffordshire dove verranno trasferite tutte le attività della fabbrica attuale
  • il trasferimento delle attività della JCB Finance e la JCB Insurance in una nuova sede;
  • un nuovo centro di formazione per lo staff dell’azienda e che organizzerà corsi di apprendistato e di laurea insieme alle principali università.

Secondo Lord Bamford, presidente dell’azienda, la crescita prevista grazie alle nuove fabbriche di Staffordshire implicherà anche un aumento nella produzione di componenti fabbricati in altri stabilimenti del Regno Unito, come l’impianto dei motori JCB Power Systems nel Derbyshire e l’impianto di assali e trasmissioni JCB Transmissions nel Galles.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.