Komatsu lancia il Dozer D155AX-8

Komatsu lancia un nuovo modello di dozer D155AX-8, dotato del motore Komatsu SAA6D140E-7 con Tier 4 Final. La macchina ha un peso operativo di 406 ton. ed offre maggiori prestazioni grazie alla nuova lama Sigmadozer.

dozer Apripista D155AX-8

La notizia è stata pubblicata sul sito di Equipment World.
Di seguito potete leggere la traduzione dell'articolo.

Titolo originale: Komatsu launches D155AX-8 crawler dozer with performance, fuel efficiency boosts

Komatsu ha esteso la sua linea di dozer con il lancio del nuovo modello
D155AX-8, con maggiori prestazioni grazie alla nuova lama e motore Tier 4 Final.

La macchina ha un peso operativo di 406 Ton. ed è alimentata da un motore Komatsu SAA6D140E-7.
Il motore Tier 4 Final è integrato con la tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction) e riduce le emissioni utilizzando AdBlue (DEF). Il motore incorpora anche un sistema di controllo elettronico, turbocompressore a geometria variabile (KVGT) della Komatsu e un ricircolo dei gas di scarico della valvola (EGR) per gestire la temperatura e il flusso d'aria.

Secondo la Komatsu, il D155AX-8 ha il 10% in più in termini di efficienza del carburante rispetto ai modelli precedenti, grazie al convertitore di coppia
“lock-up” che trasferisce la potenza del motore direttamente al cambio automatico della macchina.

In termini di funzionamento, secondo il parere della Komatsu, il nuovo dozer ha un sistema di sterzo idrostatico con un sottocarro K-bogie che mantiene l'allineamento tra i rulli e i collegamenti. Il dozer dispone anche di una controrotazione mentre si trova in folle.

Il dozer è dotato di una lama Sigmadozer con 9,18 m3 di capacità. A parere della Komatsu, la lama Sigmadozer aumenta la produttività del 15%.

La cabina ha un sedile riscaldato con sospensione pneumatica di serie, una telecamera posteriore e monitor LCD da 7 pollici per regolazioni rapide e diagnostica di servizio.

Il D155AX-8 è dotato anche di Komtrax, il servizio telematico di Komatsu che viene fornito con la manutenzione Komatsu Care in omaggio per 3 anni o 2.000 ore.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.