Komatsu America: nuovo escavatore idraulico PC390LC-11

Komatsu America Corp. introduce il nuovo escavatore idraulico PC390LC-11 che monta un motore Komatsu SAA6D114E-6 EPA Tier 4 Final da 257 CV (192 kW). Il nuovo escavatore offre una capacità di sollevamento superiore del 6% con il contrappeso standard, ma con un contrappeso più pesante fornisce una la capacita di sollevamento fino al 18% superiore.

Komatsu America Corp PC390LC – 11

Abbiamo riassunto e tradotto per voi il comunicato ufficiale della Komatsu America Corp. pubblicato il 18/20/2015.

Titolo originale: Komatsu America Corp. Launches the New PC390LC-11 Hydraulic Excavator

Komatsu America Corp. introduce il nuovo escavatore idraulico PC390LC-11 è alimentato da un motore Komatsu SAA6D114E-6 EPA Tier 4 Final da 257 CV (192 kW). Questo nuovo escavatore unisce la leadership di Komatsu in tecnologia e innovazione, offrendo un motore ecologico che offre elevati livelli di prestazioni, riducendo i costi operativi e migliorare l'efficienza del carburante.

Il PC390LC-11 ha un peso operativo che varia dai 39,638 kg ai 40,579 kg, ha migliorato le caratteristiche della cabina eh ha una potenza maggiore portando più produttività a minor costo.

Il nuovo escavatore offre una capacità di sollevamento superiore del 6% con il contrappeso standard, ma con un contrappeso più pesante fornisce una la capacita di sollevamento fino al 18% superiore. Il contrappeso più pesante è l’ideale per le aziende in cerca di una macchina con maggiore capacità di sollevamento mentre che la macchina con contrappeso più leggero offre un’eccellente mobilità e può essere trasportata più facilmente.

Tutti i componenti principali sono progettati e costruiti dalla Komatsu. Questo design integrato si avvale di un sistema idraulico con sensore di carico che permette una maggiore efficienza idraulica, utilizzando sia la tecnologia a velocità variabile che quella a bassa velocità. Questo design utilizza un efficiente sistema idraulico di “load sensing” e dispone di una nuova modalità per aumentare la potenza, migliorare le prestazioni con tempi di ciclo ridotti.

La tecnologia a velocità variabile permette di regolare la velocità del motore in base al rendimento della pompa idraulica per applicazioni sia leggeri che pesanti, mentre la bassa velocità utilizza una pompa più grande in grado di produrre maggiore potenza a bassi regimi. Modalità di lavoro avanzati sono progettati per abbinare la velocità del motore, portata della pompa e la pressione di sistema per l’applicazione.

La macchina dispone di un catalizzatore DOC che utilizza un sistema di rigenerazione passiva che evita l’utilizzo del filtro antiparticolato.

Il motore SAA6D114E-6 segue una tecnologia Tier 4, che prevede una riduzione delle emissioni e un consumo di carburante ridotto con controllo elettronico avanzato per gestire al meglio il di flusso d’aria, l’iniezione di carburante, la combustione e il post-trattamento dei fumi per ottimizzare le prestazioni, ridurre le emissioni, ridurre il consumo di carburante e fornire una capacità diagnostica avanzata.  L’escavatore è equipaggiato con gli esclusivi sistemi Komatsu EMMS (Equipment Management Monitoring System), KOMTRAX® technology e con un monitor LCD di 7 pollici.

Tutte le macchine Komatsu con Tier 4 Final sono dotati di Komatsu CARE®. Komatsu CARE® permette una manutenzione di fabbrica prevista per le prime 2000 ore (o da 3 anni), include un controllo in 50 punti ad ogni servizio, così come due scambi KDPF gratuiti nei primi cinque anni. Sono stati inoltre aggiunti ulteriori miglioramenti relativi al sistema di riduzione selettiva Catalyst.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.