Kobelco: Intermat, nuova generazione di escavatori

Kobelco presenterà, in occasioni della fiera di Intermat, la nuova generazione di escavatori "Generation 10”. Le caratteristiche principali dei nuovi modelli, sono i motori conformi alla normativa Stage IV e basso inquinamento acustico.

KobelcoIntermat2015

Abbiamo tradotto per voi l'articolo pubblicato sulla rivista KHL.

Titolo originale: Kobelco to showcase new excavators and applications

Il ritorno di Kobleco a Intermat vedrà il lancio di una nuova versione dell’escavatore da 5,5 tonnellate con il sistema di raffreddamento INDR a basso inquinamento acustico.

In termini più generali, a Intermat l'azienda lancerà gli escavatori “Generation 10” in Europa, che sono stati aggiornati dalla serie precedente, con motori conformi alla normativa Stage IV.

Kobelco sostiene di aver ridotto i costi di gestione rispetto alla “Generation 9” con una migliore efficienza del carburante. Ad esempio: la classe da 21 tonnellate SK210LC-10 offre  + 6,7% in più di produzione con gli stessi livelli di consumo di carburante come la “Generation  9”. Inoltre, il consumo di carburante si riduce in modalità Normal ed Eco.

La società ha anche cercato di semplificare la manutenzione, ad esempio rendendo più facile la sostituzione dei filtri di ritorno dell'olio. La nuova diagnostica è facilmente raggiungibile dall’operatore sul monitor in cabina, ad esempio i segnali acustici per questioni come la temperatura dell'olio idraulico o filtri dell'olio intasati.

Kobelco sarà presente a Intermat anche con un'interessante variante del modello SK210LC-10 standard. L’SK210D è stato progettato specificamente con il compito di smantellare e demolire le vecchie auto.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.