John Deere, nuove caratteristiche per le mietitrebbie

Novità in arrivo per quanto riguarda le mietritrebbie e le attrezzature anteriori John Deere. Dal 2017, su tutte le mietitrebbie serie W400, le barre di taglio 300R verranno sostituite con le testate 600R caratterizzate da diametro più grande della coclea di ingresso e piastre di alimentazione in acciaio inossidabile.

mietitrebbia-john-deere

Dal 2017, su tutte le mietitrebbie serie W400, le barre di taglio 300R verranno sostituite con le testate 600R caratterizzate da diametro più grande della coclea di ingresso e piastre di alimentazione in acciaio inossidabile.

La mietitrebbia W330 presenta due nuove opzioni per il 2017. Un sistema di comando dell'altezza a distanza consente all'operatore di memorizzare un'impostazione a fine campo e una posizione dell'altezza di taglio che possono essere rapidamente ripristinate dopo la svolta a fine campo. Il controllo automatico della testata assicura che l'altezza della barra di taglio segua il profilo del terreno e che l'altezza di taglio sia più costante.

Tutte le mietitrebbie Serie S John Deere per il 2017 presentano il nuovo cassoncino di pulizia DynaFlo Plus, che incrementa la produttività della mietitrebbia del 5% in condizioni in cui il cassoncino rappresenta il limite della produttività. La lunghezza di questo cassoncino di pulizia innovativo, in alluminio leggero, è stata aumentata del 12% rendendolo uno dei più grandi disponibili sul mercato.

Il volume dei residui è stato ridotto del 15% per l'orzo, il grano, la colza e gli altri tipi di granella minuta, e fino al 28% per il mais, il girasole, la soia e gli altri tipi di granella grossolana, cosa che permette di ottenere un campione più pulito.

attrezzature-john-deere

La nuova opzione di regolazione attiva al terreno (ATA) regola il crivello superiore, quello inferiore e la ventola del cassoncino di pulizia su terreni in pendenza ottenendo fino al 30% di produttività in più sui pendii con fino a 10 gradi di inclinazione Il sistema tiene conto del tipo di granella che viene raccolto e modifica le impostazioni della ventola e del crivello superiore di conseguenza.

Il collo alimentatore a regolazione idraulica delle nuova mietitrebbie Serie S consente al conducente di inclinare la barra di taglio idraulicamente dalla cabina e di modificare l'altezza di taglio durante la marcia. Al fine di ridurre i tempi di trasporto e risparmiare i consumi di carburante, sulle mietitrebbie S680 e S690, oltre che sui modelli S670, T560, T670 e W660, sarà disponibile una velocità di trasporto opzionale di 40 km/h e la gestione del regime del motore.

La nuova testata Premium Flow 640PF è stata sviluppata come prodotto premium ha una coclea da 76 cm in grado di introdurre nella mietitrebbia perfino colza alta e verde. In più, le velocità della cinghia sono regolabili idraulicamente per mantenere un flusso costante di colture alte o allettate su tutta la larghezza di taglio di 12,2 m. La testata è in grado di alzarsi ed abbassarsi di 100 mm per adattarsi al terreno irregolare e prevenire danni alla barra di taglio.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.