JCB: TM320 nuova pala gommata

La JCB presenta una nuova pala gommata telescopica: Jcb TM320 in sostituzione al modello Jcb TM310. La macchina monta un motore diesel Jcb Ecomax - IIIB/Tier 4. La nuova pala ha una capacità di carico maggiore rispetto al modello precedente ed altre caratterische migliorate.

jcbTM320

Leggiamo l'articolo pubblicato su Agro Notizie il 4 Dicembre 2014.

Titolo originale: Da Jcb la nuova pala telescopica TM320

Nata in sostituzione del precedente modello TM310, presenta un look rinnovato, novità in cabina e diversi interventi mirati al miglioramento delle performance e del comfort.

L'apprezzata gamma di pale gommate Jcb con braccio telescopico TM, si arricchisce del nuovo modello TM 320 fresco di lancio.
Il motore diesel Jcb Ecomax risponde, senza filtro DPF o additivi, alla fase IIIB/Tier 4 della normativa europea sulle emissioni in atmosfera; il nuovo modello si avvantaggia di un livello di rumorosità diminuito e di trasmissioni riviste per una efficienza e produttività migliorate.

tm320PalaGomm

La pala TM320, sostitutiva del modello TM310, come tutti i nuovi modelli, è facilmente riconoscibile per i sostanziali miglioramenti apportati all'esterno cabina e per i rinnovati interni; un quadro strumenti modificato fornisce all'operatore informazioni chiare e di facile lettura compresa una nuova visualizzazione della portata idraulica del circuito ausiliario.

Il nuovo cofano offre la stessa ottima visibilità sul retro della macchina dei modelli precedenti. I livelli di rumorosità sono stati attenuati, grazie ad una ventola di raffreddamento a velocità variabile che riduce anche i consumi di carburante.

tm320palaJCB

Maggiorata, la capacità di sollevamento ha guadagnato 100 chili, la portata idraulica è stata potenziata e la modalità di trasmissione semplificata con i comandi cambio marcia, ora più regolare, integrati sul joystick destro; il convertitore di coppia è bloccabile in 4a, 5a e 6a marcia su tutti i modelli mentre sul TM320S, per una migliore efficienza operativa, il convertitore è bloccabile nelle marce dalla 2a alla 6a.

La sospensione, migliorata, dispone di sistema antibeccheggio Jcb ora azionabile in movimento con un semplice interruttore basculante sulla console di comando per una maggiore facilità di funzionamento.

Il joystick principale raggruppa sull'impugnatura tutte le funzioni di comando della trasmissione, mentre il comando di stacco trasmissione è stato spostato sul pedale del freno, consentendo all'operatore di rimanere costantemente a contatto con il joystick durante la guida. In tal modo viene aumentata la sicurezza e ridotto l'affaticamento.