JCB stipula un contratto milionario con Terex

JCB si aggiudica una delle forniture di motori più grande mai fatta durante la sua storia. La società si è assicurata un contratto annuale con Terex del valore di 4,5 milioni di sterline (circa 6 milioni di euro).

In base all'accordo JCB fornirà a Terex GB Ltd motori destinati a equipaggiare i dumper dell’azienda prodotti nella fabbrica di Coventry.

Jcb-fornitura motori Terex

L'articolo è stato pubblicato su Sillabario, di seguito potrete leggerlo per intero.

Titolo originale: JCB SEGNA UN NUOVO TRAGUARDO NELLA FORNITURA DI MOTORI

JCB si è aggiudicata una delle più grandi forniture di motori della sua storia, assicurandosi con Terex un contratto annuale del valore di circa 4,5 milioni di sterline (circa 6 milioni di euro).

In base all'accordo JCB fornirà a Terex GB Ltd motori destinati a equipaggiare i dumper dell’azienda prodotti nella fabbrica di Coventry, e permetterà a JCB di tagliare con un risultato eccezionale il traguardo dei dieci anni nell’attività di produzione di motori. I motori forniti a Terex – prodotti da JCB Power Systems in Derbyshire – saranno i nuovissimi Ecomax da 55kW Stage3B/Tier 4 Final, che equipaggeranno inizialmente due modelli della gamma di dumper Terex, il TA6 e il TA6S.

Graeme Macdonald, CEO JCB, ha dichiarato: "Questo accordo rappresenta una pietra miliare per JCB Power Systems. Si tratta infatti di uno dei più importanti contratti di fornitura motori nella storia della società, e testimonia l'affidabilità e l'efficienza che il motore JCB Ecomax offre agli utilizzatori".

JCB ha iniziato la produzione di motori presso lo stabilimento di Foston, Derbyshire, alla fine del 2004, per poi estenderla all’India nel 2011. Ad oggi, JCB ha prodotto complessivamente 350.000 motori. I motori JCB equipaggiano attualmente oltre il 70 per cento delle macchine JCB. JCB Power Systems sta inoltre riscuotendo un crescente successo come fornitore di motori ad altri costruttori a livello mondiale.

Note su JCB
JCB ha 22 stabilimenti distribuiti in quattro continenti: dodici nel Regno Unito, cinque in India e gli altri in Brasile, Cina e Stati Uniti. JCB, che nel 2011 ha festeggiato il suo 65° anniversario, è di proprietà della famiglia Bamford. Il Presidente Lord Bamford è il primogenito di Mr JCB, Joseph Cyril Bamford. L’azienda produce oltre 300 diverse modelli tra cui terne, movimentatori telescopici, escavatori cingolati e gommati, pale gommate, mini escavatori, minipale, dumper articolati, carrelli elevatori fuoristrada, attrezzature per compattazione JCB Vibromax. JCB produce per il settore agricolo una gamma di movimentatori telescopici e l’esclusivo trattore Fastrac ed inoltre, per il settore industriale, i carrelli elevatori Teletruk.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.