JCB Italia consegna 3 nuovi escavatori JS all'impresa Tagliabue

JCB Italia ha consegnato tre nuovi escavatori JS all'impresa Tagliabue di Paderno Dugnano (MI), da anni cliente del costruttore britannico. I mezzi sono stati venduti dal concessionario Rent Fly che ha fatto valere nella trattativa le qualità del nuovo escavatore cingolato JCB JS145.

Sono stati acquistati 3 escavatori JCB JS145 LC con braccio in configurazione TAB, consegnati con livrea personalizzata di colore bianco, macchine che si vanno a sommare a un già importante parco di oltre 60 mezzi in cui JCB è il marchio primario.

jcbTagliabue

Pubblichiamo il comunicato stampa dal sito di Sillabario Press.

Titolo comunicato: TAGLIABUE CONFERMA LA FIDUCIA IN JCB

JCB Italia ha consegnato tre nuovi escavatori JS all'impresa Tagliabue di Paderno Dugnano (MI), da anni cliente del costruttore britannico. I mezzi sono stati venduti dalla concessionaria Rent Fly che ha fatto valere nella trattativa le qualità del nuovo escavatore cingolato JCB JS145.

La gestione di commesse importanti richiede sempre mezzi di lavoro idonei, e la giusta scelta delle macchine cui affidarsi non è certo cosa facile. Le decisioni da prendere e le opzioni da considerare sono molte. L'orientamento delle grandi imprese verso uno specifico full liner di macchine movimento terra è influenzato da tanti fattori: qualità, prestazioni e affidabilità delle macchine innanzitutto, ma professionalità e fiducia nel concessionario non sono certo da meno.
È il caso dell'impresa Tagliabue S.p.A. che, nell'ambito della gestione di importanti commesse per la manutenzione di sottoservizi svolte in un’ area molto vasta della Lombardia, ha confermato la sua fiducia nei confronti del marchio JCB e della concessionaria Rent Fly acquistando tre nuovi escavatori JS 145. Una decisione, quella dell'impresa, compiuta valutando le esperienze passate con il marchio, le prestazioni di questi nuovi modelli e i servizi offerti dalla concessionaria JCB.

Tagki

Con un know-how maturato in oltre 40 anni di esperienza ed una specializzazione in diversi settori, dall’impiantistica termotecnica ed energetica, alla gestione multiutility, l'impresa Tagliabue S.p.A. (www.tagliabuespa.it) è oggi una realtà di grandi dimensioni, versatile e competitiva. In particolare la loro attività è rivolta alla progettazione e alla realizzazione di metanodotti, acquedotti, centrali idriche, impianti per la produzione di energia tradizionale e alternativa, impianti antincendio e di protezione. Ed è proprio per la manutenzione d’impianti e reti, in particolare per una commessa recente vinta con SNAM, che sono stati acquistati 3 escavatori JCB JS145 LC con braccio in configurazione TAB, consegnati con livrea personalizzata di colore bianco, macchine che si vanno a sommare a un già importante parco di oltre 60 mezzi in cui JCB è il marchio primario.

Gli ultimi investimenti dell'impresa Tagliabue hanno confermato la fiducia verso il marchio JCB per le caratteristiche e le prestazioni come ci spiega Marco Pozzi dell'impresa Tagliabue S.p.A.: "Le commesse che gestiamo per le loro caratteristiche richiedono mezzi con alte prestazioni e ingombri ridotti, e l’escavatore JCB JS 145 risponde perfettamente a queste esigenze; abbiamo scelto la versione TAB, con braccio triplice, caratteristica utile nella posa dei tubi. Siamo molto colpiti dai risparmi di carburante ottenibili con il nuovo motore; inoltre, le specifiche in fatto di riduzione delle emissioni e della rumorosità di questo modello, grazie ai nuovi motori conformi alle più restrittive leggi in vigore, ci hanno aiutato a guadagnare punti utili a vincere la gara. La comodità e la sicurezza sono stati altri fattori che ci hanno fatto propendere verso il modello JS 145, che presenta un'eccellente visibilità grazie ad un'ampia superficie vetrata e ad un profilo del cofano ribassato nonché ai tanti dispositivi di sicurezza presenti”.

jcb1111

L’impresa Tagliabue è un utilizzatore che non solo necessita di macchine efficienti ma soprattutto, come si può immaginare, di servizi di assistenza e manutenzione puntuali ed efficaci. Un cliente esigente che ha trovato nelle macchine JCB e nel concessionario Rent Fly e dei partner in grado di affiancarne l’attività con prodotti affidabili, personale qualificato e una struttura tecnica di altissimo livello, come sottolinea Marco Pozzi: “La scelta si è orientata verso il marchio britannico anche grazie alla nostra fiducia verso lo staff della concessionaria Rent Fly. Disporre di un riferimento professionale in termini di consulenza per il giusto acquisto e per un post vendita ben organizzato come quello che ci garantisce Rent Fly ci ha aiutato nella decisione."

«Sin dalla nascita della società - sottolinea Ernesto Passoni, responsabile commerciale di Rent Fly -, abbiamo tenuto ben presente un principio molto chiaro: la consapevolezza che le richieste della clientela vanno molto al di là del semplice acquisto di prodotti. L’orientamento di Rent-Fly, quindi, è stato quello di rispondere a tutte le esigenze del cliente, dando la massima attenzione ai servizi, alle manutenzioni, all’assistenza post vendita, alla velocità delle consegne e alle relazioni con i clienti utilizzatori”. Rent Fly s.r.l. (www.rent-fly.it), con sede a Paderno Dugnano (MI), è una società giovane e dinamica con uno staff che vanta un’esperienza ultra decennale nel settore del movimento terra e del sollevamento, in grado di guidare il cliente verso la scelta migliore sia in termini di acquisto che con interessanti soluzioni di noleggio a lungo termine. Oltre a Ernesto Passoni, il management Rent Fly annovera Paolo Oliva responsabile post vendita e Valerio Padovan responsabile noleggio.

rentFly

Gli escavatori JCB della serie JS sono disponibili in un'ampia gamma di modelli sia cingolati che gommati. Tutti gli escavatori JCB sono studiati per rispondere a un requisito ben preciso: solidità strutturale. Braccio e avambraccio rinforzati sono realizzati in acciaio ad alta resistenza con piastre monopezzo ed elementi di rinforzo interni che assicurano una maggiore durata. Il carro ha una struttura a X completamente saldata per una lunga durata, anche nelle applicazioni più gravose. La ralla scatolata chiusa aumenta la resistenza e riduce le sollecitazioni. La struttura superiore ad alta resistenza del telaio fornisce durata e sostegno massimi. Il design rinforzato e resistente dei cofani, infine, offre una maggiore robustezza e rigidità.

Altro punto di forza degli escavatori cingolati JCB JS 145 è la grande versatilità. Lo speciale attacco Quickhitch rende le operazioni di sostituzione delle attrezzature rapide e semplici ed è realizzato appositamente per la gamma JS. JCB inoltre offre una gamma completa di opzioni relative al circuito ausiliario, compresi impianto martello, bassa portata e combinato. Per un'estrema versatilità, queste opzioni sono disponibili con comandi proporzionali. Il peso operativo relativamente basso del JS 145, infine, consente di trasportare il mezzo su camion convenzionali, fattore molto importante, per esempio, per le tipiche attività dell'impresa Tagliabue svolte in aree urbane e cittadine.

Ma è sopratutto nelle prestazioni e nei consumi che l'escavatore JCB JS 145 si dimostra straordinariamente efficiente. Con un eccezionale valore di forza di strappo alla benna di 93 kN e rapidi tempi di ciclo, il JS 145 è estremamente produttivo in tutte le applicazioni. Nei consumi, poi, JCB è praticamente imbattibile: grazie all'innovativo JCB Ecomax da 81 kW a 2.050 giri/min - motore conforme T4/Stage IIIB che non utilizza il filtro antiparticolato (DPF) o sistemi di riduzione catalitica (SCR), ed evita in questo modo costi di esercizio aggiuntivi -, è possibile ridurre il consumo di carburante fino al10% in meno di carburante rispetto ai modelli precedenti. Questo risparmio è in parte dovuto alla generazione di coppie elevate a bassi regimi, nell'ordine dei 1.500-1.600 giri/min, in parte alla tecnologia JCB che riduce automaticamente la velocità del motore al minimo quando l'impianto idraulico non è in funzione, e dall'efficienza ottenuta migliorando l'accoppiamento motore-pompe idrauliche.

jcbVenditaTagliabue

Gli escavatori JCB JS offrono eccellenza anche per quanto riguarda operatività e ambiente di lavoro. I controlli leggeri, intuitivi e fluidi migliorano la produttività e il comfort. Il pulsante di selezione dell'incremento di potenza su joystick fornisce maggiore potenza idraulica. La velocità di rotazione si bilancia perfettamente con un freno di rotazione controllato in modo elettro-idraulico, garantendo velocità e precisione. Il nuovo display a colori da 3,5" in dotazione di serie è di facile lettura in qualsiasi condizione di luce e fornisce informazioni operative in tempo reale attraverso uno schermo personalizzabile. Gli escavatori JCB JS offrono un ambiente di lavoro interno ed esterno più silenzioso. Il rumore è stato ridotto fino a 72 dB(A) all'interno e fino a 99 dB(A) all'esterno, caratteristica particolarmente importante per chi opera in ambio urbano. Lo spazio cabina interno ripropone uno dei cavalli di battaglia di JCB: l'ampia visibilità. Le cabine JCB utilizzano 6 supporti in gomma viscosa per ridurre rumorosità e vibrazioni, sospensioni pneumatiche e sedili con riscaldamento e ventilazione che si adattano a numerose applicazioni.

I nuovi escavatori JCB JS sono stati progettati in modo da richiedere una manutenzione minima e un'accessibilità immediata. Questo aspetto li rende convenienti, efficienti e altamente produttivi e il cliente può così ottenere il massimo dalla propria macchina. Tutti gli escavatori JCB, inoltre, sono disponibili con il sistema JCB LiveLink, innovativo software che consente di gestire le macchine in remoto, ottenendo maggiore produttività e innumerevoli vantaggi in termini di costi, manutenzione e sicurezza.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.