JCB festeggia i 25 anni del Fastrac

JCB celebra i 25 anni di produzione della gamma di trattori agricoli Fastrac. L’idea di mettere in produzione un trattore non convenzionale dotato di sospensioni totali e in grado di unire un’elevata velocità su strada alla possibilità di lavorare efficacemente nei campi, venne al Presidente di JCB, Anthony Bamford, durante una vacanza all’estero nel 1984.

jcb-fastrac

Oltre a essere il primo trattore agricolo idoneo per arature pesante ad essere dotato di sospensioni totali e capace di raggiungere una velocità di 75 km orari, negli ultimi 25 anni Fastrac è stato il primo a montare freni a disco identici a quelli dei camion, quattro ruote sterzanti multimodali, l’ABS e sospensioni autolivellanti. “È stato anche il primo e tuttora unico trattore – affermano da JCB - a combinare queste caratteristiche con una trasmissione avanzata, gestita elettronicamente e costantemente variabile.”

fastrac-jcb-a-lavoro

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.