Intermat 2015: I primi grader Case debuttano in Europa

Case CE ha introdotto la sua prima gamma di grader durante l'Intermat 2015. I grader C Series, con peso operativo che va dalle 13 alle 16 tonnellate, vengono descritti come il culmine di oltre 30 anni di sviluppo da Frisch, Fauno, O&K e ora Case.

Oltre ai grader, durante la fiera di Parigi, Case ha presentato una nuova gamma di pale gommate e di minipale.

Intermat 2015: I primi grader Case debuttanno in Europa

Di seguito potete leggere la traduzione dell'articolo di KHL.

Titolo originale: Case’s first European grader

La Case CE ha presentato un nuova gamma di pale gommate durante la fiera Intermat che si svolge a Parigi questa settimana. L'azienda ha anche ampliato la propria gamma di minipale cingolate e gommate e ha lanciato il primo grader firmato Case in Europa.

Andy Blandford, vicepresidente della EMEA (Europe, Middle East and Africa) ha dichiarato che l'azienda sta investendo 932 milioni di euro in ricerca e sviluppo.

Pale Gommate
La serie F si caratterizza per il motore posteriore e la trasmissione Proshift a 5 marce. è conforme con la normativa Stage IV con tecnologia Hi-eSCR sviluppata da FPT Industrial. Utilizza il sistema SCR (riduzione catalitica selettiva) introdotto da FPT sui camion nel 2004 e sulle pale gommate Case nel 2011 e non richiede un filtro antiparticolato o valvole EGR (ricircolo dei gas di scarico).

Minipale
I nuovi modelli presentati sono quattro e inoltre la Case ha aggiornato uno dei modelli esistenti, aumentando ulteriormente le prestazioni e introducendo la tecnologia Stage IV con motori turbo da 3.4 litri. I motori non richiedono fluidi aggiuntivi o filtro antiparticolato e sono a basso consumo di carburante per ridurre ulteriormente i costi di gestione. Con una maggiore coppia e forza di strappo i cicli di lavoro sono più veloci e la produttività è maggiore.

  • Modello SR240 con telaio grande, si caratterizza per la coppia e la forza di strappo.
  • Modello SV280 con sollevamento verticale, si caratterizza per l'altezza di scarico di 2.630 millimetri.
  • Modello TR310 con sollevamento radiale e cingoli da 400mm, si caratterizza per la forza di strappo della benna e per la capacità operativa.

Grader
La Case descrive i nuovi grader come il culmine di oltre 30 anni di sviluppo da Frisch, Fauno, O&K e ora Case. Con tecnologia Hi-eSCR, pneumatici da 610mm (independentemente dal tipo di trasmissione), sistema idraulico di compensazione della pressione secondo il carico, i nuovi grader possono essere equipaggiati con i sistemi di controllo della lama delle marche più diffuse, a scelta del compratore.

Altre novità:

  • Le sue tecnologie SiteControl e SiteWatch sono state integrate in un'unica soluzione chiamata Case SiteSolutions, tecnologia che aiuta i clienti a gestire i cantieri e il parco macchine in modo efficiente. La novità è che la Case sta lavorando non solo per migliorare questi sistemi di gestione, ma anche per offrire una copertura satellitare mondiale.
  • A seguito di un accordo con la Leica Geosystems firmato nell'aprile 2014, i sistemi di controllo Leica sono disponibili per i dozer e i grader attraverso la rete di ricambi. Ciò significa che il sistema CaseSiteControl dei dozer e i grader Case sono disponibili con soluzioni della Topcon, Trimble e Leica Geosystems.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.